Carl Verheyen allo Zio Live Music Club

Domenica 29 aprile alle 21 allo Zio Live Music Club si esibirà Carl Verheyen.

Lo storico chitarrista dei Superstramp è considerato tra i migliori chitarristi in circolazione (tra i primi dieci al mondo fra quelli in attività secondo Guitar magazine, mentre Classic Rock Magazine lo considera tra i migliori cento di tutti i tempi).

Da diversi anni Carl Verheyen è anche artista solista e forza creativa della band che porta il suo nome, con la quale gira il mondo proponendo la sua musica, intrecciata di rock e blues in cui c’è spazio anche per jazz, fusion country e bluegrass.

Autentico virtuoso della chitarra, Carl è capace di suonare ogni genere di musica con eccezionale maestria e padronanza ed è uno dei session men più richiesti per la realizzazione di colonne sonore di film e serie tv (è sua la chitarra nelle musiche di Mission Impossible, Star Trek, Il Corvo, Happy Days, Falcon Crest, Muppet Show e di un’altra infinita serie di titoli). Nel corso della sua carriera il chitarrista americano ha collaborato con artisti del calibro di B.B. King, Little Richard, Josè Feliciano, Bee Gees e Christina Aguilera.

Con lui sul palco ci saranno altri tre formidabili musicisti e, cioè, il bassista Dave Marotta (già al fianco di Burt Bacharach, Gino Vannelli e Manhattan Transfer), il tastierista Marco Corcione e il batterista John Mader.

Impostazioni privacy