Auto finisce nel canale Muzza nel milanese: nell’abitacolo intrappolata una persona. A lavoro i sommozzatori

Incastrata all’interno dell’automobile finita nel canale Muzza a Paullo, nel milanese, una persona. Forse una donna di 75 anni che da ieri non dà notizie di se alla famiglia. A lavoro i sommozzatori dei vigili del fuoco

Sono in corso i lavori della squadra dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano che stanno cercando di aprire l’automobile finita nel fondo del canale Muzza, sul territorio di Paullo, comune del milanese.

auto nel canale
Auto finisce nel canale Muzza a Paullo, nel milanese. Incastrata al suo interno una persona, forse una donna di 75 anni scomparsa da ieri (ansa) milano.cityrumors.it

All’interno della vettura c’è il corpo di una persona. Ancora non si hanno notizie sullo stato di salute della vittima o se questa sia ancora in vita o deceduta. Sul posto sono giunti nella mattinata il nucleo sommozzatori, Saf fluviale con l’ausilio di una autogru per cercare di recuperare l’auto e il corpo incastrato al suo interno.

Cosa è successo a Paullo

La dinamica di quanto accaduto nella mattinata di oggi, sabato 27 gennaio 2024, nel territorio di Paullo è ancora incerta. Secondo le prime informazioni giunte, parrebbe che questa mattina una macchina con a bordo una persona, forse una donna, sia uscita fuori strada andando a finire in fondo al canale Muzza.

auto nel canale
Auto finisce nel canale Muzza a Paullo, nel milanese. Incastrata al suo interno una persona, forse una donna di 75 anni scomparsa da ieri (ansa) milano.cityrumors.it

Non si conoscono le motivazioni dell’incidente o chi sia la persona incastrata all’interno dell’automobile. Stando ad ulteriori rilievi si tratterebbe di una donna di 75 anni residente nel comune di Paullo (provincia di Milano).

La donna è da ieri mattina, venerdì 26 gennaio, che non dà più notizie di se ai familiari ed è per tale motivo che i parenti della 75enne si erano rivolti ai carabinieri di San Donato Milanese questa mattina. Dopo un altro sopralluogo i carabinieri hanno individuato l’autovettura usata dalla donna ribaltata nel canale.

LEGGI ANCHE: >>> Ilary Blasi, l’influenza di Bastian Muller si fa sentire: l’auto di lusso è una tedesca

LEGGI ANCHE: >>> Strage di Erba, la pg di Milano Francesca Nanni: “Magistrati influenzati negativamente dai media”

Scomparsa 75enne venerdì

Quando i familiari della donna di 75 anni non l’hanno vista rientrare a casa è scattato l’allarme. Era ieri, venerdì quando i parenti della donna, residente nella zona, hanno iniziato a preoccuparsi. Questa mattina ai carabinieri hanno raccontato che la 75enne era uscita per andare a lavoro la mattina presto.

Intorno alle 6:00 si era messa nella sua auto ed era partita per dirigersi al lavoro. Da quel momento la donna sparisce. I sopralluoghi effettuati dagli uomini dell’Arma di San Donato Milanese si sono concentrati lungo il tragitto che la donna faceva per andare a lavoro. Così facendo sono giunti al canale Muzza. Ed è lì che è stata rintracciata un’auto compatibile con quella della 75enne.

Come riporta anche il Corriere della Sera, l’acqua del canale era talmente alta che i vigili del fuoco intervenuti hanno dovuto aprire le chiuse per abbassarne il livello. Solo quando l’acqua è defluita è iniziato il recupero della vettura, al cui interno è stato trovato il corpo di una persona, ancora da identificare. È molto probabile che si tratti della stessa donna di cui i familiari hanno denunciato la scomparsa. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli investigatori, si tratterebbe di un incidente, forse causato dalla fitta nebbia dell’alba oppure da un malore improvviso sopraggiunto alla guida. Per conoscere la verità bisognerà attendere.

Impostazioni privacy