Il Rugby Milano apre un campus gratuito a luglio e agosto per i bimbi dai 5 ai 12 anni

L’As Rugby Milano ha annunciato l’apertura tra luglio e agosto di un campus di otto settimane aperto a mille tra bambini, bambine e ragazzi per settimana (il numero verrà definito secondo le disposizioni che verranno via via emanate dal governo).

“Lo faremo in regime di gratuità (grazie al sostegno di Banco BPM, Edison e di altri sponsor che si stanno unendo all’iniziativa) per dare un servizio utile alle famiglie che ne avranno l’esigenza – spiega il presidente Sergio Carnovali – Noi tutti arriveremo all’estate avendo affrontato (e affrontando) prove molto dure, preoccupazioni per il futuro, difficoltà pratiche e morali. Rugby Milano avverte il dovere di porsi come un sostegno, come un servizio utile.  Se non sarà ancora possibile giocare a rugby in modo tradizionale vogliamo usarne i valori. Con il sostegno, il prendersi cura, la resilienza, il coraggio, il rispetto del sé e degli altri, trasformeremo il ‘distanziamento sociale’ in una opportunità educativa, nel rispetto delle regole sulla salute”.

Ai campus potranno partecipare, sotto l’occhio attento dei componenti dello staff di Rugby Milano e dei volontari di diversi settori, tutti i piccoli dai 5 ai 12 anni.

Impostazioni privacy