Milano Marathon, malore per Gallera: portato d’urgenza all’ospedale da campo, come sta il Consigliere Regionale

Milano Marathon, malore improvviso per Gallera nel corso della competizione sportiva. L’ex Assessore aveva quasi concluso la gara.

Milano Marathon conclusa nel peggiore dei modi per Giulio Gallera. L’ex Assessore Regionale al Welfare ha partecipato alla gara podistica meneghina essendo un grande appassionato di sport. La situazione, tuttavia, non è andata come previsto: il Consigliere Regionale aveva quasi ultimato il percorso quando, improvvisamente, ha dovuto fare i conti con un malore.

Gallera malore
Malore per Gallera (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Ha sentito un mancamento ed è collassato a terra. Immediatamente l’ambulanza e i soccorsi lo hanno condotto all’ospedale da campo presente nelle vicinanze. Gli hanno fatto due flebo e la situazione è rientrata. Gallera, successivamente, ha rassicurato tutti sui social: “Può capitare – ha scritto – grande prova fisica, ma giornata troppo calda. Sono andato in difficoltà”.

Malore per Gallera alla Maratona di Milano

Una presa di coscienza non da poco quella del 54enne che, essendo grande appassionato di sport, non è nuovo a questo tipo di manifestazioni. Non è nemmeno la prima volta che partecipa alla Milano Marathon. Gara che vede anche una folta percentuale di stranieri. Il politico promette di fare più attenzione.

Malore Gallera
Problemi per l’ex Assessore (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Se starà meglio, potrà riprendere i suoi consueti allenamenti già da inizio settimana. L’uomo non si è mai trascurato dal punto di vista fisico, ma qualche volta l’organismo fa brutti scherzi. Il percorso era piuttosto impegnativo: Gallera aveva quasi concluso la gara. Era arrivato al 41 Km. La maratona è di 42 chilometri.

Leggi anche: Rocco Tanica e Diego Abatantuono, LOL 4 parla milanese: la differenza la fanno i lombardi

Mancava l’ultimo tratto, ma la salute ha lanciato il campanello d’allarme colto immediatamente. I soccorsi hanno evitato il peggio. Medaglia ideale anche per loro, sempre pronti e disponibili per mettere in sicurezza ogni partecipante.

Impostazioni privacy