Tragedia nel mondo del calcio, il figlio di un campionissimo ha una grave malattia

Dramma nel mondo del calcio mondiale, il figlio di un amatissimo campione ha una grave malattia: annuncio tremendo

Il mondo del calcio è stato sconvolto all’improvviso dalla confessione di un grandissimo campione. Uno dei calciatori più amati nella storia del calcio sta affrontando la più dura delle battaglie. Purtroppo suo figlio ha una gravissima malattia. Una notizia drammatica che ha lasciato senza parole i tifosi di tutto il mondo, pronti a stringersi attorno all’ex fuoriclasse e fargli sentire il proprio affetto in un momento così delicato.

Dramma nel mondo del calcio
Mondo del calcio sotto shock: il figlio di un campione ha una grave malattia (Ansa) – Milano.cityrumors.it

Quando ad affrontare la battaglia con un brutto male è un campione a cui ci siamo affezionati nel corso del tempo, un fuoriclasse che ha saputo regalarci grandi emozioni nel corso della sua carriera, siamo tutti coinvolti emotivamente, pronti a pregare per la sua salute. È naturale. Ma il dolore è ancora più grande se a dover fare i conti con un brutto male non è un ex calciatore in prima persona, bensì suo figlio, un ragazzo che avrebbe ancora davanti a sé una vita ricca di soddisfazioni,

Lo sa bene Michael Owen. L’ex wonder boy del calcio inglese, vincitore del Pallone d’Oro nel 2021, ha confessato in questi giorni la situazione drammatica che sta vivendo. Come riferito dal Daily Mail, suo figlio è affetto da una patologia tremenda che sta avendo conseguenze devastanti su di lui, al punto da aver completamente stravolto la sua vita.

Il dramma di Michael Owen: il figlio dell’ex calciatore inglese ha una brutta malattia

Non ha voluto girarci troppo attorno, e in una lunga e drammatica intervista Owen ha condiviso con tutti i tifosi una notizia tremenda: il figlio James, 17 anni, è ormai “clinicamente cieco“. A togliergli la vista è stato il morbo di Stargardt, una malattia genetica che può manifestarsi entro le due prime decadi di vita e che colpisce la retina, portando a una grave forma di ipovisione.

Purtroppo tale morbo è stato diagnosticato al ragazzo quando aveva solo otto anni, costringendolo a rinunciare al suo sogno più grande, quello di seguire le orme del padre e diventare a sua volta un calciatore professionista. Nel corso degli anni la situazione si è però aggravata, fino a portarlo all’attuale stato di quasi totale cecità.

Michael Owen dramma figlio
Dramma per Michael Owen: il figlio è malato (Ansa) – Milano.cityrumors.it

Se potessi gli darei i miei occhi, farei di tutto per fargli riavere la vista“, ha confessato Owen, senza nascondere il dolore per quanto accaduto al suo James: “Ma questo è ciò che la vita ha voluto. All’inizio è stata dura, ma adesso sta affrontando tutto con coraggio, è un ragazzo positivo“.

Consapevole di non poter più realizzare il suo sogno, James non si è abbattuto e ha deciso di continuare a giocare a calcio, in una squadra per non vedenti, dimostrando una maturità incredibile per un ragazzo che sta per compiere solo in questi giorni 18 anni. In un certo senso è stato proprio lui, nonostante il dramma che sta vivendo, a fare coraggio ai genitori.

Mentre Michael e la moglie non riuscivano a fare altro che pregare per una cura miracolosa che potesse restituire la vista al figlio, James ha saputo interpretare quanto gli è successo come una lezione: “Abbiamo girato molti ospedali e visto molte persone meno fortunate, quindi cerchiamo di goderci la vita e divertirci. Lui è sempre positivo. Sono molto orgoglioso di lui“.

Impostazioni privacy