Bergamo piange Camilla Ceresoli: chi è la 17enne morta nel sonno

Tragedia nella notte, in un comune in provincia di Bergamo. Camilla Ceresoli si è spenta improvvisamente: ecco chi era e cosa faceva

Un dolore così non dovrebbe mai viverlo nessuno, eppure qualche volta succede e, quando capita, lascia attonita ed addolorata una comunità intera. Camilla Ceresoli, 17enne di Urgnano in provincia di Bergamo, è scomparsa questa notte, proprio mentre dormiva, lasciando senza il suo amore e senza parole tutte le persone che la conoscevano e le volevano bene, a partire dalla sua famiglia.

Bergamo piange Camilla Ceresoli
Bergamo piange Camilla Ceresoli, morta a 17 anni nel sonno (milano.cityrumors.it / Facebook @Oratorio Urgnano)

A dare per primo la notizia PrimaTreviglio, che ha rivelato che nella notte tra sabato 24 e domenica 25 febbraio Urgnano ha perso una delle sue cittadine più giovani e più apprezzate, Camilla Ceresoli. A toglierle la vita, probabilmente, un arresto cardiaco: ecco però cosa dice la sua comunità di lei.

Leggi anche – Quando Diana è morta di stenti Alessia Pifferi era capace di intendere e volere: cosa dice la perizia inchioda la donna

Leggi anche – Volevano piazzare 100mila prodotti Apple falsi a Milano: tutti sequestrati. Valore stimato oltre 1.750.000 euro

Camilla Ceresoli, una vita impegnata e generosa

La prima a scoprire il cadavere della giovane Camilla è stata sua mamma Francesca che domenica, prima di mezzogiorno, si è recata nella stanza della figlia per svegliarla in vista del pranzo. Camilla era una giovane donna molto attiva nella società, nello sport e nello studio: iscritta al liceo Galileo Galilei di Caravaggio, giocava a pallavolo nella Volley Spirano e nel tempo libero si dedicava all’oratorio e alla parrocchia.

Bergamo piange Camilla Ceresoli
Bergamo piange Camilla Ceresoli: i funerali domani alle 14.30 (milano.cityrumors.it)

La sera prima aveva trascorso qualche ora con il suo fidanzato e, verso le 23,30, si è diretta a letto e quindi si è addormentata, per non svegliarsi mai più. A trovarla senza vita, quindi, la mamma: il padre, infatti, era a Fara Olivana per seguire una partita di calcio, poiché dirigente della Asd Oratorio Urgnanese Calcio.

La corsa dell’ambulanza

Non appena la mamma ha capito che Camilla non stava solo dormendo, ha subito chiamato i soccorsi: giunti sul posto, non han potuto fare altro che constatare il decesso della giovane. “Stavamo facendo, come si deve fare, delle analisi e dei controlli però per lo sport era tutto a posto. Sono le aritmie sopraventricolari che hanno causato questo” ha riferito alla stampa suo papà.

I messaggi d’affetto

Tantissime persone hanno pubblicato sui social messaggi di cordoglio e di affetto nei confronti di Camilla. A partire dai Salesiani di Treviglio, dove aveva fatto le scuole medie fino allo Spirano Volley, così come tutto l’istituto Galilei di Caravaggio. Camilla sognava di studiare filosofia o psicologia, sebbene probabilmente si sarebbe messa alla prova anche con il test di medicina: i suoi 17 anni traboccavano di sogni e di futuro che, però, le è stato strappato dalle mani troppo presto.

I funerali si celebreranno domani, martedì 27 febbraio, alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Urgnano.

Impostazioni privacy