Supercoppa Italiana, c’è la data ufficiale: come cambia il calendario della Serie A, date e orari

Supercoppa Italiana, c’è la data. Si gioca a fine gennaio, questo comporterà uno slittamento importante sul calendario: i nuovi riferimenti.

Grandi manovre in Serie A. C’è l’accordo per la nuova Supercoppa: si giocherà a fine gennaio in Arabia Saudita, per la precisione a Gedda. Dopo 36 anni cambia il format di riferimento. Non si tratta di una gara secca, al termine di tre decadi e mezzo si passa alle final four.

Inter Supercoppa Italiana
La Supercoppa Italiana stravolge il calendario (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

A contendersi il trofeo saranno, infatti, le prime due squadre classificate nel campionato scorso più entrambe le finaliste dell’ultima edizione della Coppa nazionale. La nuova formula trova anche una differente collocazione: si gioca dal 21 al 25 gennaio, le due semifinali il 21 e 22, mentre l’ultimo atto andrà in scena tre giorni più tardi.

La Supercoppa Italiana cambia la Serie A: cosa succederà la 19a giornata

Questo significa che a subire importanti modifiche sarà anche il calendario di Serie A: la 19esima giornata avrà degli slittamenti importanti e piuttosto profondi dopo aver posticipato l’evento di Gedda. Nella fattispecie il turno inizierà il 5 gennaio con Bologna-Genoa alle 20.45. Poi si passa al sabato con 4 partite: Inter-Verona (12.30), Frosinone-Monza (15.00), Lecce-Cagliari (18.00) e Sassuolo-Fiorentina (20.45).

Supercoppa Italiana Inter
Gli aggiornamenti sulla 19esima giornata (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

La domenica, invece, toccherà a Empoli-Milan (12.30), Torino-Napoli (15.00), Udinese-Lazio (15.00), Salernitana-Juventus (18.00), Roma-Atalanta (20.45). Il campionato cambia pelle in attesa di questo nuovo confronto. l’Arabia Saudita continua a essere portante negli sviluppi economici sportivi a livello mondiale, ma anche sul piano nazionale. La Serie A quest’anno appare molto più equilibrata, dopo la scorsa stagione in cui il Napoli sembrava correre da solo.

Alla luce dei recenti sviluppi, le carte sono pronte a mescolarsi ancora una volta. La Supercoppa, in tal senso, presenta uno scoglio non da poco. In primis perchè è in trasferta, si gioca in terra araba, e in secundis perchè affrontare un quadrangolare a campionato in corso non sarà una passeggiata per nessuno. Il nuovo format deve ancora cominciare ed è già croce e delizia.

Impostazioni privacy