Milano fa tris: perchè la promozione dell’Alcione è un traguardo per tutto il calcio lombardo

Milano vince anche attraverso lo sport. Il Comune festeggia la promozione dell’Alcione in Serie C, son così tre le squadre meneghine.

“C’è solo l’Inter” vale solamente come frase da applicare durante un inno. Le realtà di Milano nel calcio professionistico sono due, anzi tre. Da oggi oltre al Milan e l’Inter sul territorio c’è anche l’Alcione. Una realtà che funziona da anni, almeno 72, ed è arrivata dopo tanti sacrifici.

Alcione Serie C
Alcione in Serie C (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Numerose sono le glorie del calcio italiano che hanno militato nella compagine, la quale da tempo ha anche una scuola calcio in cui forma piccoli, grandi, talenti da lanciare anche in altre realtà territoriali. Il vantaggio è proprio quello di far crescere i campioni in casa per poi esportarli fuori.

L’Alcione approda in Serie C, Milano festeggia

Tanti sono i nomi celebri che possono vantare un passato nella squadra locale: Giuseppe Dossena, Amerigo Paradiso, Massimo Silva, Doriano Pozzato, Davide Corti, Francesco Rossi, Alessano Pistone, Niccolò Rossi, Andrea Caracciolo, Stefano Moreo, Luca Martinelli e Lorenzo Dickmann. La realtà sportiva meneghina, nello specifico, ha ricevuto anche la benemerenza dal Comune come fiore all’occhiello per lo sport italiano e milanese.

Serie C Alcione
La squadra ottiene la promozione (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Ora c’è bisogno di una nuova ventata di modernità; i vertici della squadra sono pronti a tutto. La Serie C è un passo importante che deve sancire proprio il passaggio fra passato e presente. Prima l’Alcione era una sorpresa, ora è una splendida realtà con cui fare i conti. Inter e Milan sono avvisate: l’inseguimento è cominciato.

Leggi anche: Letizia Moratti balla sulle note di Ivana Spagna, il video spopola in Rete: la candidata di Forza Italia senza freni

La voglia non manca: i traguardi sono a portata di mano, anzi di cuore. L’Alcione ringrazia e guarda già avanti, magari a qualche amichevole di livello. In attesa delle sfide più grandi.

Impostazioni privacy