Donna accoltellata su un bus a Milano. Fermato l’ex compagno per tentato omicidio e rapina | VIDEO

Un tentato omicidio su un bus di Milano ai danni di una donna 46enne. L’ex compagno di 54 anni è stato fermato dopo aver infierito sulla donna con ben 12 coltellate e averle rubato la borsa

Sono 12 i fendenti con cui è stata colpita una donna di 46 anni su un autobus a Milano. Ad aggredirla brutalmente l’ex compagno di 54 anni, ora fermato e arrestato dalla Polizia milanese. La vittima, subito dopo l’accoltellamento era stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Niguarda in pericolo di vita e con una prognosi riservata.

donna accoltellata
Donna accoltellata con 12 fendenti su un autobus a Milano. Fermato e arrestato l’ex compagno per tentato omicidio e rapina (milano.cityrumors.it)

E’ stata dimessa lo scorso 7 gennaio con una prognosi di 30 giorni. L’uomo, un cittadino peruviano, è accusato di tentato omicidio, rapina e atti persecutori commessi nei confronti della ex fidanzata di origini salvadoregne.

L’accoltellamento sul bus 98

La violentissima aggressione è avvenuta nella notte tra il 29 e 30 dicembre scorso, a bordo dell’autobus di linea dell’Atm numero 98. La donna, era sul bus quando improvvisamente l’ex compagno, un cittadino peruviano di 54 anni, l’ha raggiunta sferrandole 12 coltellate.

polizia
Donna accoltellata su un bus a Milano. Fermato e arrestato l’ex compagno 54enne con l’accusa di tentato omicidio. I fatti ricostruiti dalla Polizia milano.cityrumors.it

Prima di fuggire via l’uomo ha anche sottratto la borsa alla 46enne salvadoregna lasciando la povera vittima in un lago di sangue. Chiamati i soccorsi, la donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Inizialmente era stata ricoverata in pericolo di vita, le sue condizioni sono, poi lentamente migliorate sino alle dimissioni avvenute lo scorso 7 gennaio con una prognosi di 30 giorni.

Il suo aguzzino ha colpito con un grosso coltello più volte l’ex compagna. Per tale motivo la Polizia ha fermato il 54enne ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio, rapina e atti persecutori.

Le indagini

L’attività investigativa degli agenti della Polizia di Stato è stata sviluppata attraverso indagini tecniche, analisi di filmati e acquisizione di dichiarazioni di persone informate sui fatti. L’intensa e rapida indagine, attualmente nella fase delle indagini preliminari, ha consentito di individuare le fasi salienti dell’episodio violento avvenuto nella notte tra il 29 e il 30 dicembre 2023.

Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, nel corso di una lite verbale tra la donna e l’uomo a bordo del bus Atm n° 98, quest’ultimo avrebbe estratto un coltello dalla tasca e sferrando con violenza estrema ben 12 fendenti, che hanno colpito la vittima alla gamba destra, al braccio destro e alla schiena, altezza torace.

Dopo il tentato omicidio l’aggressore si è dato alla fuga, non prima però di aver rubato alla ex compagna la borsa. Il delittuoso episodio arriva al culmine di una serie di atti persecutori che il 54enne peruviano ha compiuto negli ultimi mesi nei confronti della 46enne, finiti, in alcuni casi anche con lesioni personali.

LEGGI ANCHE: >>> Blitz dei Nas in 1250 frantoi e aziende olearie. A Mantova olio lampante venduto per extra vergine | VIDEO

LEGGI ANCHE: >>> Pandoro Gate, Milano e Cuneo è sfida per la competenza: Ferragni e Balocco indagate anche dalla Procura piemontese

L’arresto

L’aggressore 54enne, dopo il fatto si è reso irreperibile sull’intero territorio italiano. Ma l’intensa e poderosa attività investigativa da parte degli agenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano, ha portato all’individuazione dell’uomo.

Rintracciato nella serata di lunedì scorso all’interno del Parco Sempione a Milano, il 54enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto ed ora si trova rinchiuso nel carcere di San Vittore.

Impostazioni privacy