Buono taxi: iniziativa prorogata al 31 dicembre

Il Comune ha deciso di prorogare al 31 dicembre il Buono Taxi, l’agevolazione nata nel mese di maggio a favore delle persone con difficoltà economiche che possono così ottenere una copertura del 50% sull’importo della corsa e fino a massimo 20 euro.

Rimangono invariate le modalità di accesso al buono per i fruitori così come per taxi e Ncc: gli utenti si possono iscrivere al servizio tramite una piattaforma per poi ricevere una mail di attivazione e usare l’agevolazione fornendo il codice fiscale o la tessera sanitaria.
I tassisti devono scaricare un’apposita app che permette di registrare l’identificativo del passeggero e il prezzo finale della corsa in modo che l’utente paghi la sua parte e il sistema rimborsi il tassista della differenza.

Il buono taxi è stato pensato per: residenti a Milano con mobilità fisica ridotta, con patologie accertate, anche temporanee e accompagnate; le persone affette da patologie accertate che le rendono più vulnerabili e per le quali non è consigliato un ulteriore contatto con altre persone, soggetti con terapie salvavita. Vi rientrano anche nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria, quelli con un ISEE pari o inferiore a 28.000 euro e persone disoccupate o in cassa integrazione.

Il Comune conta così di continuare a contrastare la congestione dei mezzi pubblici e il ricorso all’auto privata.

Impostazioni privacy