Lavarsi i denti a tavola in un locale: ti sembra impossibile? Ecco il cocktail bar più pazzo di Milano

Milano potrebbe definirsi una città “pazza” per il solo aspetto che si possono trovare dei luoghi davvero unici e insoliti. Come un cocktail bar.

La “Milano da bere” è così che tutti noi ricordiamo e definiamo la città lombarda, la quale non è solo la capitale italiana della moda, ma lo è anche di quei locali che possono definirsi davvero unici e particolari. Più che una città italiana, Milano sembra una città estera e cosmopolita, sarà la sua vicinanza con il resto dell’Europa a renderla così internazionale.

Lavarsi i denti a tavola in un locale
Lavarsi i denti a tavola in un locale: A Milano è possibile – milano.cityrumors.it (Credit: IG @zizania.milano)

Tanti i luoghi di incontro dove sorseggiare un aperitivo. I milanesi amano concedersi dopo il lavoro quel drink che conclude la giornata in compagnia di amici. Una tradizione milanese che resta nel tempo, in una città in continua evoluzione, simbolo di business e progresso.

E se ci si lavasse i denti in un cocktail bar?

Esiste un luogo a Milano il quale potrebbe definirsi davvero innovativo. Qui i drink sono molto particolari tanto che si potrebbe anche vivere il brivido e l’emozione di assaggiare un cocktail davvero pazzo, forse il più folle di Milano. Basta recarsi nel centro della città ed ecco che qui si apre la magia per gli intenditori della Milano da bere. Basta entrare in un locale giovane, divertente e folle. In particolare due sono i cocktail che attirano maggiormente in questo luogo: Fortunatamente Tè e Buongiorno Zizania, i quali sono accompagnati dai loro Rizi, ossia dei finger food molto deliziosi.

Lavarsi i denti a tavola in un locale
Zizania, nel cuore della Milano da Bere – milano.cityrumors.it (Credit: IG @zizania.milano)

Ed è Proprio il Buongiorno Zizania a essere definito un cocktail davvero particolare. Si tratta di una vera e propria esperienza da vivere, e per utilizzare un termine inglese, è sicuramente un “cocktail experience”. All’interno c’è un dentifricio alla menta alcolico, il quale va strofinato tra i denti con uno spazzolino. Poi la bocca viene letteralmente “sciacquata” con lo shot di vodka e anche il liquore al cioccolato. Entrambi abbinati – menta e cioccolato – creano un mix davvero delizioso.

Invece il Fortunatamente Tè viene servito in una teiera, accanto non manca il classico biscotto della fortuna, poi una ciotola con i cubetti di ghiaccio come fossero zollette di zucchero. Un tè davvero fruttato e aromatico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZIZANIA (@zizania.milano)

 

A questo punto ci si chiede dove sia questo cocktail bar milanese dove ci si lava i denti e il palato si “diverte” con una esperienza davvero insolita.  Si chiama Zizania e si trova a Via Celestino IV nel cuore della “Milano da Bere”.

Impostazioni privacy