Cattivi odori wc, il bicarbonato serve a ben poco: prova questo rimedio potentissimo e te ne innamorerai

Nonostante i tanti profumatori e detergenti, se il wc emana ancora cattivi odori, c’è solo un rimedio efficace che si può utilizzare.

Il bagno è sicuramente una delle stanze di casa che richiede più attenzioni ed igiene. Nella doccia, sulla tazza del wc e persino nel portaspazzolini possono annidarsi pericolosi batteri per la salute umana. Per questo ci si dedica alla sua pulizia con grande diligenza e regolarità.

Cattivi odori wc: come farli sparire naturalmente
È possibile eliminare i cattivi odori che provengono dal wc in maniera naturale – milano.cityrumors.it

Spesso, però, nonostante gli sforzi e i tanti detergenti acquistati, il wc può continuare ad emanare cattivi odori molto sgradevoli e fastidiosi. C’è un rimedio efficacissimo per eliminarli per sempre.

Il rimedio potentissimo contro i cattivi odori del wc

Contro i cattivi odori del wc in molti avranno provato detersivi o profumatori d’ambiente, magari spray, che profumano lì per lì ma che in realtà inquinano solo l’ambiente.

Cattivi odori wc: il rimedio per eliminarli
Il rimedio potentissimo contro i cattivi odori del wc – milano.cityrumors.it

Un’altra soluzione, spesso usata in questa circostanza, è il bicarbonato, un prodotto spesso usato come alternativa naturale ai tanti detergenti chimici in commercio. In effetti questo ha un potere assorbente degli odori e sbiancante. Però c’è un altro rimedio, molto più potente ed efficace, per neutralizzare la puzza in bagno e avere sempre un’aria gradevole e molto profumata.

Sarà sufficiente preparare un pot-pourri, vale a dire un mix di piante profumate che contrastano i cattivi odori emanati dal wc. A questo scopo si possono scegliere delle piante dalla fragranza delicata e che allo stesso tempo hanno proprietà detergenti come la lavanda, il timo, la menta o anche l’eucalipto. Basterà far seccare queste piante e, in seguito, spezzettarle in piccoli pezzi. Quindi riporle in un barattolo ermetico.

Nel barattolo con il pot-pourri di piante secche si possono aggiungere anche alcune gocce di olii essenziali, così da emanare un odore ancora più spiccato e gradevole. Perfetti sono gli olii essenziali di limone, di lavanda o di eucalipto. Ma ovviamente si possono scegliere in base ai propri gusti quelli che più si preferiscono e si reputano più profumati. Quello che è più importante è non esagerare perché gli olii essenziali, in grandi quantità, possono provocare allergie o effetti avversi nei soggetti sensibili.

Dunque basta un rimedio super naturale e green come questo del pot-pourri, che impiega il puro e semplice profumo delle piante e degli oli essenziali, per neutralizzare ed eliminare una volta per tutte i cattivi odori che arrivano dal wc.

Impostazioni privacy