La città dei robot arriva al Bicocca Village di Milano

In tournée mondiale, dal 12 dicembre 2019 al 9 febbraio 2020 lo show interattivo approda a Milano con 72 robot e un pieno di tecnologia direttamente dal futuro.

Si tratta di uno spettacolo interattivo high-tech per bambini, ragazzi e genitori, un’occasione unica per vedere dal vivo 72 robot animati da intelligenza artificiale e fare amicizia con loro. 

La città dei robot è uno spazio che si divide in 11 zone di realtà virtuali, dove i visitatori potranno provare con mano le tecnologie spaziali, comandare ologrammi e vedere il Teatro dei Robot. È quasi una vera e propria esposizione universale dei robot, che ospita il robot francese Reeti, ma anche il realistico robot ragno e il robot ballerino proveniente da città come Las Vegas, Pechino e Berlino.

Sarà anche un’esperienza ricca di show ed esperimenti. La città dei robot, infatti, ospita al suo interno il  Teatro dei robot, dove è possibile vedere lo spettacolo di roboacte, e perfino ballare e fare esperimenti in loro compagnia. 

In un’accezione più comune, si possono trovare anche robot assistenti pronti a sbrigare le faccende domestiche più disparate. Queste intelligenze artificiali infatti sanno lavare i vetri, servire la colazione, preparare il caffè e perfino fare un massaggio.

La parola d’ordine della Città dei robot è interattività: è infatti possibile comandare gli ologrammi con un solo gesto delle mani, ma anche immergersi in spazi concepiti per essere totalmente interattivi e permettere ai visitatori di vivere un’esperienza fuori dal comune. Chi vorrà provare l’ebbrezza di fare un giro nella galassia, al Bicocca Village potrà farlo. 

Per chi è interessato a fare un vero e proprio salto nel futuro visitando questa esposizione tecnologica internazionale, è un’occasione imperdibile. 

Maggiori informazioni sul sito: https://lacittadeirobot.com/ 

Impostazioni privacy