“La testa non è perfettamente tranquilla”: il malessere di Bianca Atzei

Bianca Atzei ha parlato dei cambiamenti che sta affrontato di recente. Essi sono scaturiti dal parto avvenuto a gennaio.

Bianca Atzei è una cantante italiana molto apprezzata. Ha sempre amato la musica, però, la notorietà è cresciuta con la partecipazione al Festival di Sanremo del 2015 e 2017. Nel 2018, ha acquistato anche una notevole visibilità televisiva grazie all’ingresso nel cast de L’Isola dei Famosi. Riuscì a rimanere in gioco per 85 giorni, classificandosi al secondo posto.

Bianca Atzei intervista
Bianca Atzei parla del periodo post-partum – (IG @biancaatzei) – milano.cityrumors.it

Nell’ultimo periodo, l’artista ha dovuto affrontare una nuova sfida. A gennaio, infatti, è diventata mamma grazie alla nascita del piccolo Noa. In un’intervista per Cosmopolitan, si è concentrata sulla gravidanza, parlando delle difficoltà legate a questa delicata fase della vita.

Bianca Atzei in difficoltà: ecco come sta dopo 7 mesi dal parto

Bianca Atzei è fidanzata con il conduttore Stefano Corti. Dalla loro storia d’amore, il 18 gennaio 2023, è nato un bellissimo bambino di nome Noa Alexander. La gravidanza è un momento magico per quasi tutte le donne, però, è innegabile che i cambiamenti fisici siano largamente presenti. Dare spazio a una nuova vita, infatti, non è una passeggiata. Nonostante tutte le precauzioni e il sostegno degli esperti, ci sono situazioni che non possono essere “cancellate” con un colpo di spugna. Bisogna impare ad accettarle e ad affrontarle.

Stando alle parole della cantante, lei sta cercando di fare proprio questo. Ha ammesso di non sentirsi molto serena con la sua attuale forma fisica: “Non vivo benissimo il mio riflesso allo specchio“. Non si tratta di una sensazione rara, anzi, è una percezione piuttosto comune. Il post-partum è in grado di mettere a dura prova qualsiasi donna. Ciò che la turba di più è l’impossibilità di vedere progressi immediati. Ovviamente, serve del tempo per tornare come prima e per recuperare le forze. La mancanza di sonno è un altro elemento che di certo non aiuta in questo percorso: “Non è facile vedere che non ti riprendi subito, che non hai tutte le forze. E poi manca il sonno, il poter dormire tutta la notte“.

Fisico Bianca Atzei
Bianca Atzei infelice del suo aspetto fisico – (IG @biancaatzei) – milano.cityrumors.it

Bianca Atzei ha rivelato di essere riuscita a perdere 8 kg dei 10 presi durante la gravidanza. L’esercizio fisico sarebbe un toccasana per lei, però, al momento, non può ancora tornare ad allenarsi. Prima di riprendere l’attività in palestra, infatti, deve risolvere alcuni problemi di salute. In passato, non aveva mai vissuto preoccupazioni simili. In un moto o nell’altro era sempre riuscita a mantenersi in forma. Adesso, tutto è cambiato. Anche a livello psicologico non è molto tranquilla: “La testa non è perfettamente tranquilla, il fisico è meno in forma perché è stanco. Mi accetto, ma non è guardarmi come vorrei“.

Al di là di questo, è felicissima di essere diventata mamma. Considera Noa come un dono incredibile. Quando lo vede sorridere non può fare a meno di sciogliersi. È ancora piccolo, visto che ha solo sette mesi, ma già sembra un ometto.

Impostazioni privacy