Best Football Awards 2019 alla Scala di Milano

La Fifa, il massimo organo istituzionale calcistico ha deciso che il premio come migliori giocatori e miglior allenatore dell’anno, si terrà il 23 settembre prossimo nel teatro più famoso al mondo, la Scala di Milano.

Le tre precedenti edizioni si sono svolte nelle città di Londra mentre per quest’anno la decisione è stata quella di spostare l’evento nel capoluogo lombardo. Considerata da molti una città in netta trasformazione che rappresenta pure una sorta di modello da seguire, la Fifa ringrazia citando le due squadre milanesi immerse nella cornice artistica del teatro milanese:

“La FIFA è estremamente grata al Teatro alla Scala e alle autorità milanesi per l’opportunità unica di ospitare i Best FIFA Football Awards in un luogo così speciale e in una città immersa nella tradizione calcistica, dove la passione per il bel gioco è radicata nella vita quotidiana. Questo rappresenterà senza dubbio la piattaforma perfetta per quello che sarà un evento davvero indimenticabile, con le più grandi stelle del calcio mondiale che saranno onorate per le loro esibizioni nella stagione in corso”

In questa quarta edizione (le prime due sono andate a Cristiano Ronaldo) che appunto si terrà ad inizio autunno, si scoprirà se il miglior giocatore ed allenatore dell’anno sarà ancora un duello tra Cristiano Ronaldo e Luka Modrić che nell’ultima edizione a Londra ha vinto il premio come miglior giocatore maschile, mentre la brasiliana Marta fu incoronata come miglior giocatrice, oppure il miglior calciatore sarà una nuova stella del calcio. Appuntamento dunque per il 23 settembre in Piazza della Scala a Milano.

Qui i risultati dell’ultima edizione londinese del 3 Settembre 2018 che ha visto il giocatore croato vincere con il 29% circa delle preferenze:

PosizioneNomeSquadraNazionalitàPercent
Primi 3
1Luka Modrić Real Madrid Croatia29.05%
2Cristiano Ronaldo Real Madrid
Juventus
 Portugal19.08%
3Mohamed Salah Liverpool Egypt11.23%
Gli altri
4Kylian Mbappé Paris Saint-Germain France10.52%
5Lionel Messi Barcelona Argentina9.81%
6Antoine Griezmann Atlético Madrid France6.69%
7Eden Hazard Chelsea Belgium5.65%
8Kevin De Bruyne Manchester City Belgium3.54%
9Raphaël Varane Real Madrid France3.45%
10Harry Kane Tottenham Hotspur England0.98%
Impostazioni privacy