Bergamo, violenta rissa in centro città: pali strappati e usati come armi. Ci sono dei feriti

Ore di panico per i cittadini e i turisti di Bergamo. In pieno centro è scoppiata una rissa violentissima: le indagini sono in corso

Verso le 17 di lunedì pomeriggio il centro di Bergamo è diventato lo sfondo di una scena raccapricciante. Turisti e passanti hanno infatti assistito al nascere e al crescere di una violentissima rissa scoppiata tra immigrati all’interno del rinnovato Piazzale degli Alpini nelle vicinanze della stazione della città. Ecco cos’è successo e a che punto sono le indagini.

Rissa in centro a Bergamo
Rissa in centro a Bergamo: pali come armi, ci sono feriti (milano.cityrumors.it)

La rissa sembra che sia scoppiata all’interno di un gruppo di dieci persone circa, prima al centro di Piazzale Alpini e poi nell’incrocio tra via Angelo Mai e via Paleocapa, dove ha costretto gli automobilisti a fermarsi e, in alcuni casi, anche a subire colpi molto violenti. Immediato l’intervento del 118 e dei Carabinieri.

Leggi anche – Imprenditore si finge nullatenente per 20 anni: come ha nascosto un tesoro da 12 milioni di euro

Leggi anche – Sofia Goggia, passata la notte dopo l’operazione: le condizioni della campionessa

Rissa a Bergamo, ci sono feriti: ecco il punto delle indagini

La scena a cui hanno assistito turisti e cittadini è davvero tremenda: una decina di uomini disarcionano i pali della luce e li scaraventano gli uni sugli altri come se fossero mazze o bastoni. Quando finiscono al centro dell’incrocio stradale, poi, coinvolgono anche le automobili e chi è alla guida: un uomo indiano, infatti, è stato colpito alla testa, alle mani e alle braccia. Tentando di scappare verso via Paleocapa, però, stramazza al suolo e qui viene soccorso dal 118.

Rissa in centro a Bergamo
Rissa in centro a Bergamo: visionate le immagini delle telecamere (milano.cityrumors.it / ansafoto)

La rissa continua per diversi minuti, quindi dall’incrocio stradale torna su Piazzale Alpini e poi si sposta davanti alla stazione, dove tutti si disperdono nella folla e pongono la parola fine a questo spettacolo dell’orrore. I Carabinieri, però, entrano subito in possesso di alcuni video girati dai testimoni e avviano le indagini per capire responsabilità e colpe.

Rissa a Bergamo: il punto dell’assessore

Sulla questione è intervenuto anche il Comune di Bergamo. Sergio Gandi, assessore alla Sicurezza, ha sottolineato l’importanza del controllo di Piazzale Alpini, spesso infausto teatro di scene come questa. “È indispensabile perimetrarlo e darlo in gestione per eventi, perché è un modo per tenere lontane situazioni come questa” ha commentato, aggiungendo che al momento si è in una fase di transizione necessaria per arrivare poi a siglare l’appalto. a

Impostazioni privacy