Beppe Vessicchio contro i meme: il celebre Maestro si difende dagli attacchi sul Web

Il Direttore d’orchestra Beppe Vessicchio è al centro di una polemica social. L’uomo, prima di Sanremo, si difende.

Beppe Vessicchio non sarà a Sanremo 2024. Il celebre Direttore d’orchestra guarderà il Festival da semplice estimatore dopo anni di onorato servizio. Il suo non è un ritiro: semplicemente nessun artista lo ha voluto a dirigere un brano e, quindi, resta in disparte. Anche se, come di consueto, ha condotto un programma sponsorizzato da Amazon dove intervista in anteprima i partecipanti alla kermesse.

Beppe Vessicchio Meme
Beppe Vessicchio si difende dai meme (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Non sono mancati gli aneddoti, ma per una volta non si parla delle sue competenze musicali. Il Direttore d’orchestra è una vera e propria icona del Web. Anche grazie alle partecipazioni degli anni scorsi con i The Jackal e non solo, che l’hanno messo al centro dei tormentoni più cliccati.

Beppe Vessicchio, il Direttore d’orchestra si difende dai meme

Questo ne ha fatto il principale bersaglio per i meme. Figure che popolano il Web, ovvero fotografie contraffatte con la sua faccia per prendere in giro simpaticamente i vari aspetti della quotidianità. L’uomo non si è mai opposto, fino a oggi quando ha scoperto di essere al centro di una satira antisportiva nei confronti della Juventus.

Vessicchio meme
Il Maestro si difende dagli attacchi sul Web (Screenshot Google-MilanoCityRumors.it)

I bianconeri hanno giocato con l’Inter e dei detrattori hanno mostrato Beppe Vessicchio – visibilmente alterato – che andava contro la Vecchia Signora. Anche in maniera piuttosto pesante. Questo gli ha fatto perdere le staffe: si è dovuto difendere con la stessa arma che l’ha reso altamente popolare.

Le reazioni social

I social: “I meme sono divertenti quando sono palesemente falsi – ha dichiarato – non ho mai attaccato la Juve pur essendo un grande tifoso del Napoli. Ho rispetto di tutte le squadre d’Italia”. I commenti in difesa del Direttore d’orchestra si sono sprecati: molti hanno apprezzato la signorilità dell’uomo.

Leggi anche: Sofia Goggia, passata la notte dopo l’operazione: le condizioni della campionessa

Dopo Inter-Juve era facile scagliarsi sul tema, lo hanno fatto in molti, ma Vessicchio si è chiamato fuori. Preferisce restare ancorato alla musica. Anche quando si tratta di fare ironia. Perchè Sanremo è Sanremo, ma Vessicchio è Vessicchio. Lo dimostra anche – e soprattutto – da queste cose.

Impostazioni privacy