Milano, riecco la Belvedere Experience: come godere della vista più bella della città gratuitamente

A Milano è possibile vivere un’esperienza senza precedenti per ammirare la vista più bella di tutta la città.

Riapre al pubblico un luogo iconico e lo fa in forma del tutto gratuita. Quindi la visita è senza alcun costo aggiuntivo, basta solo rispettare giorni e orari di apertura e di accesso al pubblico.

vista più bella della città
La vista più bella su Milano: quando visitarla (milano.cityrumors.it)

Nei pressi del sito ci sono parcheggi e ristoranti quindi è facile da raggiungere e permette di collocare l’esperienza anche durante un giro più ampio per la città e le sue bellezze, sia per i turisti che per i residenti curiosi di fare questa divertente attività.

Belvedere Experience a Milano: come partecipare

Belvedere Experience è un appuntamento imperdibile reso accessibile dalla Regione Lombardia che permette ai visitatori di accedere in modo del tutto gratuito al Palazzo Lombardia e, in modo specifico, al suo 39 esimo piano. Un luogo incredibile posto a 161 metri di altezza dove si può ammirare un panorama mozzafiato sulla città con i suoi edifici, le particolarità e i monumenti. Questo non è sempre accessibile quindi durante le sue aperture la visite sono libere e gratuite.

Belvedere Experience Milano
La Belvedere Experience di Milano, come partecipare (milano.cityrumors.it)

Palazzo Lombardia è attualmente la sede istituzionale della Regione, inaugurata dal 2011, ed è quindi un po’ un’icona per i milanesi non solo per la sua bellezza. La visita è molto interessante, oltre al fascino della città dall’alto. Nell’androne ci sono le colonne decorate dagli artisti, sembra di essere in un museo, l’ascensore che arriva al piano è veloce, ma è la vista quando si arriva a togliere il fiato.

Questo grattacielo è stato realizzato in un concorso internazionale ed ha coinvolto tutto il mondo, rappresentando oggi il tetto più alto di tutto il Paese. Alla sommità si trova la statua della Madonnina che riprende quella del Duomo. Un pezzo di storia che vale assolutamente la pena vedere.

Questo è stato definito dal New York Times uno dei posti migliori da vedere quando si visita la città, guardando in lontananza si può ammirare la Torre Breda in Repubblica, San Siro, il palazzo di Google. La vista è veramente molto ampia e offre una fotografia di Milano molto in stile urbano, sembra di essere appunto nella Grande Mela.

Per aderire è possibile recarsi all’ingresso del Nucleo 1 nei giorni del 15 ottobre tra le 10 e le 18 oppure del 12 novembre negli stessi orari. L’ultimo accesso è possibile 15 minuti prima della chiusura, viene data priorità a donne in gravidanza e disabili, gli animali non sono ammessi.

Impostazioni privacy