Belgioioso Comics: 27 e 28 novembre

Sabato 27 e domenica 28 novembre, al Castello di Belgioioso, si svolgerà la seconda edizione di Belgioioso Comics and Games che ripropone il fortunato mix tra cultura pop e fumetto.

La prima novità di questa edizione è il raddoppio degli spazi espositivi all’interno del Castello con un numero maggiore di stand per la fiera-mercato, un’area dedicata all’approfondimento della cultura giapponese e una ricostruzione di un campo di armigeri con tanto di tende, armature, locanda e suggestive rievocazioni.


La rassegna è caratterizzata da una vastissima gamma di comics, libri fantasy, giochi in scatola, gadget, action figure, modellini e statue ispirati alla tradizione manga e all’universo dei supereroi americani.
Ci sarà anche spazio per i prodotti legati al mondo del fantasy e dei videogiochi, alle serie tv e anime senza dimenticare la possibilità di avere articoli provenienti dal mondo cosplay, abbigliamento e accessori steampunk e altre meraviglie nerd e otaku.

La fiera prevede dunque le seguenti aree tematiche:
il mercato del fumetto; l’Area Giappone curata da Ochacaffè, associazione per la diffusione della cultura orientale in Italia;
il Medioevo con il supporto degli amici dell’Ordine del Guado di Sigerico; l’Accademia del fumetto che offrirà i laboratori sulle tecniche di disegno più utilizzate nel mondo comics con i prestigiosi insegnanti della Scuola del Fumetto di Milano.

Completano il programma la sezione Deus Ex Machina con la mostra di Fabrizio Spadini, pittore e concept artist; l’Area Cosplay, in collaborazione con l’associazione Epicos di Roma; l’Area Ludica dedicata al gioco libero e da tavolo con l’accompagnamento dell’associazione Aerel di Pavia e l’Area Videogames. L’area food accoglierà i visitatori con una ricca scelta gastronomica, con un occhio di riguardo alle tendenze food giapponesi e coreane.

Belgioioso Comics
27 e 28 novembre 2021 – orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Biglietto intero: 8 € – biglietto ridotto 6 € (bambini 6/12, over 60).
L’Ente fiera ha previsto un servizio di navette gratuite che collegheranno il Castello di Belgioioso con la stazione ferroviaria di Pavia.

Impostazioni privacy