La Banda della Polizia alla Scala

E’ stata diretta dal maestro Maurizio Billi ed ha tenuto un concerto in uno dei più famosi teatri del mondo, La Scala di Milano.

Questa sera, la Banda della Polizia, nata nel 1928 e giunta al suo 90esimo anno di attività, ha suonato alla Scala ed ha potuto avere come ospite anche l’illustre maestro Ennio Morricone, premio Oscar, anch’egli 90enne come la banda, che ha apprezzato, commosso, diversi suoi brani come “Nuovo cinema paradiso”, “Marco Polo”, “Il pianista sull’ oceano”, eseguiti per lui dall’orchestra in suo onore, con infine un lungo e caloroso applauso, ricevuto da parte di tutto il teatro.

“E’ una vera e propria orchestra di fiati. Un’ emozione diversa da quella che ho provato scrivendo per i film dove si pensa allo spettacolo, mentre qui l’emozione l’ ho ricevuta perchè i brani sono stati suonati per il pubblico e non per lo spettacolo, l’ho apprezzata moltissimo”.

Ennio Morricone

Presenti in platea anche 250 studenti delle scuole milanesi, tutte le massime cariche della Polizia ed ovviamente il capo della Polizia Franco Gabrielli, che si è detto onorato e grato per aver avuto la possibilità di suonare nel tempio della cultura milanese con la Banda della Polizia.

Impostazioni privacy