Due date a Milano per l’Head Above Water Tour di Avril Lavigne

Dopo 5 anni di assenza dalla scena musicale, Avril Lavigne torna in concerto con l’Head Above Water World Tour.

Domenica 15 e lunedì 16 marzo 2020 l’artista pop-rock canadese si esibirà al Lorenzini District di Milano per le uniche due date italiane del Head Above Water World Tour. Inizialmente era previsto un solo live al Fabrique ma, essendo i biglietti andati sold out in pochissimo tempo, il promoter Live Nation ha deciso per un’ulteriore data il giorno 16 marzo in una location più capiente, il Lorenzini District.Lorenzini District.

Il tour prende il nome dall’omonimo album “Head Above Water” uscito il 15 febbraio 2019, definito dalla stessa cantante come “personale, caro, introspettivo, drammatico, puro, potente, forte e inaspettato” e da MTV come una “divertente celebrazione della sua carriera”.

Dopo il debutto con l’album Let Go pubblicato nel 2002(20 milioni di copie vendute in tutto il mondo), da cui fu estratto il singolo Complicated, Avril Lavigne divenne un idolo per milioni di adolescenti in tutto il mondo per via della sua personalità ribelle. Il successo continua con il secondo album del 2004, Under My Skin, seguito nel 2007 dal terzo album in studio, The Best Damn Thing.

Dopo aver preso una pausa di circa quattro anni, Lavigne torna sulle scene musicali nel 2011 con l’album Goodbye Lullaby seguito nel 2013 dall’album omonimo Avril Lavigne, entrambi influenzati da una forte impronta personale e introspettiva.

Dall’inizio della sua carriera ha venduto più di quaranta milioni di dischi e 50 milioni di singoli diventando la terza artista canadese di maggior successo, dietro solo a Celine Dion e Shania Twain.

I biglietti per le due date sono in vendita sui circuiti TicketOne e Ticketmaster al prezzo di circa 50 euro.

Impostazioni privacy