Celine Dion riappare in pubblico dopo mesi: come sta e di che malattia soffre

Celine Dion è riapparsa in pubblico, non la vedevamo da mesi: qual è la malattia della celebre cantante e come sta.

Celine Dion è ricomparsa in pubblico, la cantante purtroppo lotta contro una malattia e da tempo non la vedevamo in pubblico. Per un’occasione così speciale, però, ha compiuto un’eccezione.

celine dion pubblico
Celine Dion riappare in pubblico dopo mesi (IG Celinedion) – Milano.cityrumors.it

L’immagine della Dion è davvero dolcissima, tra l’altro è con una compagnia più che speciale. La foto, infatti, ha ricevuto molti like e commenti a dimostrazione di quanto l’artista sia seguita e di come i suoi fan si interessino alle sue condizioni di salute.

Celine Dion di nuovo in pubblico, la foto fa il boom di like: come sta oggi

Celine Dion ha condiviso un’immagine in compagnia dei suoi figli negli spogliatoi dello stadio a Las Vegas dove si era giocata una partita di hockey. La cantante e i suoi ragazzi sono dei grandi tifosi del Montreal Canadiens e così per l’occasione hanno fatto visita ai giocatori.

celine dion con i figli
La tenera immagine di Celine Dion con i suoi figli (IG Celinedion) – Milano.cityrumors.it

La cantante non la vedevamo in pubblico così allegra e sorridente da tempo. Purtroppo ha scoperto di avere una malattia molto invalidante. E’ stata lei stessa ad annunciare in lacrime su Instagram che soffre della SPR, meglio nota come sindrome della persona rigida. Una rara patologia a causa della quale ha dovuto annullare tutti i suoi impegni artistici.

E’ una neuropatologia ad insorgenza progressiva che ha una maggiore incidenza sulle donne. “Stiamo ancora imparando a conoscere questa rara malattia, ma almeno ora sappiamo cosa ha causato tutti gli spasmi che ho avuto. Purtroppo questi spasmi influenzano ogni aspetto della mia vita quotidiana (…)“, aveva detto Celine Dion su Instagram.

Aveva spiegato che a causa di questi spasmi ha problemi alle corde vocali, cosa che non le consente più di cantare come faceva prima, oltre ai problemi motori. Oltre agli spasmi muscolari questa malattia ha altri sintomi come rigidità del torace e degli arti, dolori muscolari, crampi, cadute e astenia. A causa di improvvise cadute le parti del corpo che sono più colpite sono le anche e gli arti. E’ una patologia molto invalidante, anche a livello psicologico poiché si può iniziare a soffrire anche di pseudo-agorafobia, quindi la paura di spazi aperti.

Si tratta di una malattia che non viene diagnosticata subito, possono arrivare a passare anche sei anni dalla comparsa dei primi sintomi che non sempre vengono riconosciuti come conseguenza di questa patologia. Celine Dion dopo l’annuncio della malattia ha potuto contare con il calore e l’affetto dei suoi fan.

Impostazioni privacy