ATS Milano assume diplomati: concorso aperto a tutti, come partecipare

ATS Milano assume personale, il titolo di studio minimo è il diploma. Tutti i dettagli sulle candidature e come partecipare al bando.

Le opportunità di lavoro a Milano si ampliano con l’annuncio di un concorso pubblico annunciato dall’Agenzia Tutela della Salute (ATS) di Milano. Questa selezione apre le porte a tutti i diplomati interessati a intraprendere una carriera amministrativa nel settore sanitario.

ats
Opportunità interessanti nel mondo della pubblica amministrazione – Milano.cityrumors.it

L’ATS ha un ruolo essenziale nella gestione della sanità lombarda, e offre una chance imperdibile per alcuni fortunati candidati che desiderano stabilire la loro carriera come assistenti amministrativi.

ATS assume, tutti i dettagli sull’opportunità

L’ente pubblico assume sei candidati per la professione di assistente amministrativo. Questo ruolo ricerca la persona che svolgerà uno dei ruoli chiave all’interno dell’ATS, mettendo in pratica le sue competenze in ambiti giuridico-economico e finanziario-contabile.

ats
La regione Lombardia apre le porte ai diplomati in cerca di occupazione – Milano.cityrumors.it

La figura selezionata sarà incaricata di vari compiti amministrativi, collaborando strettamente con altri servizi dell’ATS di Milano. Questa posizione richiede non solo una solida formazione, ma anche la capacità di adattarsi alle specifiche esigenze del sistema sanitario lombardo.

Il concorso è aperto a candidati con diverse caratteristiche:

  • Cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE;
  • Età conformi ai limiti di legge per l’impiego pubblico;
  • Assenza di condanne penali o procedimenti pendenti che impediscono l’impiego pubblico;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Idoneità fisica;
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo né dispensati da impieghi pubblici per motivi disciplinari;
  • Non essere stati sottoposti a misure che escludano da impieghi pubblici;
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

La selezione prevede diverse e specifiche fasi:

  • Preselezione: Se gli iscritti superano i 400, si terrà una preselezione basata su cultura generale e logica.
  • Prove d’esame: Le prove includono un test scritto, una prova pratica e un colloquio orale, con focus su diritto amministrativo, legislazione sanitaria, normativa anticorruzione, e altri ambiti rilevanti.
  • Valutazione dei titoli: Verranno considerati titoli accademici, pubblicazioni, e l’esperienza professionale.

L’ATS di Milano è stata istituita nel 2016 e comprende diverse aziende sanitarie. Si occupa principalmente della gestione della rete sanitaria e sociosanitaria nella regione. La loro missione è garantire l’efficienza e l’efficacia dei servizi sanitari.

Le domande, per candidarsi come assistente amministrativo, vanno presentate online entro il 29 gennaio 2024. È necessario autenticarsi con SPID o CIE e seguire le istruzioni per compilare la domanda e allegare la ricevuta di versamento della tassa di concorso. Il Bando completo è disponibile sul sito dell’ATS di Milano e fornisce tutti i dettagli sulle procedure di selezione.

Le date delle prove sono diversificate: la preselezione si terrà il 6 febbraio 2024, seguita dalle prove scritte e pratiche. Le prove orali inizieranno dal 21 febbraio 2024. La sede e gli orari saranno comunicati sul sito dell’ATS di Milano. Per rimanere informati su altre opportunità di lavoro e aggiornamenti, si consiglia di visitare regolarmente il sito dell’ATS e di altri enti pubblici.

Questa selezione rappresenta una straordinaria opportunità per i diplomati di entrare nel mondo del lavoro pubblico in un settore dinamico e in continua evoluzione come quello sanitario. L’ATS di Milano si conferma un ente all’avanguardia nel reclutamento di personale qualificato, che si impegna costantemente nel miglioramento dei propri servizi.

Impostazioni privacy