Marco Maddaloni, chi è e cosa fa il papà Giovanni: a Napoli è una vera e propria istituzione

Chi è e che cosa fa nella vita il papà di Marco Maddaloni: si chiama Giovanni ed è conosciutissimo in tutta Napoli.

Marco Maddaloni è uno dei concorrenti del Grande Fratello. Da quando è entrato in casa ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico, anche se già in passato ha fatto parte di altri programmi televisivi. Nel 2013 ha partecipato a Pechino Express, vincendo la seconda edizione, mentre nel 2019 è stato un naufrago de L’isola dei famosi e anche questa volta ha portato a casa la vittoria. È stato, inoltre, presente in Detto Fatto, Made In Sud e due anni fa nel format Alessandro Borghese-Celebrity Chef.

marco maddaloni chi è il papà
Marco Maddaloni, che lavoro fa suo padre (Foto Mediaset Infinity) milano.cityrumors.it

È un amatissimo personaggio televisivo ma prima ancora è uno sportivo, precisamente un judoka. Nel corso della sua carriera, iniziata quando era giovanissimo, è riuscito a portare a casa numerosi traguardi, tanto da essere considerato oggi un vero campione. Ma a quanto pare è una dote di famiglia, dato che anche suo padre Giovanni è un uomo conosciuto, in particolare, a Napoli dove il suo nome è noto a tutti.

Chi è il papà di Marco Maddaloni e che cosa fa: oggi il suo nome è famosissimo

Marco Maddaloni è uno sportivo di un certo livello ed è oggi famosissimo, ma a quanto pare il talento è di famiglia: anche suo padre Giovanni è stato un campione di judo, diventato campione regionale nel ’78 con la sua squadra. Classe 1956, ha 67 anni ed è di Napoli dove è conosciuto con il soprannome ‘O’Maè’. Dal 1988 è, invece, insegnante e direttore tecnico della società Star Judo Club di Scampia.

marco cosa fa il papà
Marco Maddaloni, suo padre è famosissimo a Napoli (Foto Instagram @giannimaddaloni) milano.cityrumors.it

Qui, segue i ragazzi insegnandogli la disciplina, tanto che ha portato sul podio tantissimo atleti, sia in campo Nazionale che Europeo, dalle classi giovanili a quelle senior. Inoltre, il signor Giovanni si impegna in progetti sociali. È sposato con Caterina Juliano ed ha tre figli. Ha trasmesso a tutti e tre la sua stessa passione. Infatti, il primogenito Pino ha vinto l’oro olimpico a Sydney nel 2000, oltre a diverse medaglie importanti; Laura, invece- che ha partecipato a L’isola dei famosi- è una ex judoka ed è stata premiata più volte.

Giovanni, in una vecchia intervista a Il fatto quotidiano, raccontò che lui aveva 32 anni quando Pino vinse il suo primo titolo giovanile ed oggi è il responsabile delle Fiamme Oro. Laura ha una sua palestra mentre suo nipote Giovanni, il figlio di Marco, è cintura verde di judo. È evidente che tutta la famiglia del concorrente abbia un grande amore per il judo e per lo sport, tanto da aver portato a casa grandi risultati.

Impostazioni privacy