Adriano Celentano contro Giovanni Floris: scoppia il caso per un video su Instagram

Adriano Celentano fa scoppiare il caso social. Il “molleggiato” attacca Giovanni Floris per la sua trasmissione DìMartedì.

Adriano Celentano continua a far discutere. Il “molleggiato” è sempre stato una persona divisiva: o lo ami, oppure lo odi. Non ci sono vie di mezzo. Le sue canzoni hanno segnato generazioni, ma Adriano Celentano è sempre stato un personaggio molto politico: legato a determinati valori, non ha mai avuto “padroni” e ha sempre raccontato quel che aveva nel cuore.

Il brano scritto da Celentano 52 anni fa sullo smog a Milano
Celentano contro Giovanni Floris (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Continua a farlo, alla sua maniera criptica e affascinante, contro tutto e tutti. Senza curarsi delle reazioni altrui. Anche stavolta non fa eccezione, Celentano non appare in televisione ormai da qualche anno. Utilizza parecchio i social, ha un account Instagram dove pubblica i suoi pensieri. Senza, però, mostrarsi mai in volto.

Adriano Celentano contro Giovanni Floris

Una scelta precisa per creare mistero: solo vecchie foto, appunti e pensieri detti a voce alta. Nel caso specifico al microfono. Il “Ragazzo della via Gluck”, stavolta, se la prende con Giovanni Floris. Un video in cui lo tagga fa scoppiare il caso a La7: “Floris, tu mi piaci, sei forte”.

Adriano Celentano nuovo programma
Il “molleggiato” attacca pubblicamente Floris (ANSA-MilanoCityRumors.it)

“La tua trasmissione è bella, ma se non la fai finita con quegli applausi finti ogni tre secondi, il programma crollerà”. Un avvertimento “minaccioso” che suona come una sentenza. Non mancano, a tal proposito, i commenti: c’è già chi ipotizza una partecipazione del “molleggiato” in qualche programma. Magari proprio DiMartedì.

Leggi anche: Letizia Moratti balla sulle note di Ivana Spagna, il video spopola in Rete: la candidata di Forza Italia senza freni

Duro attacco su Instagram

Senza applausi finti, però, soltanto con la possibilità di dire la propria. Anche se Celentano, per farlo, non ha certo bisogno della televisione. Seppur in tanti vorrebbero un suo ritorno sul piccolo schermo. Attesa anche la replica di Floris, forse con l’occasione inviterà la celebre star al programma. L’unico modo, forse, per cercare di risolvere questa diatriba.

Impostazioni privacy