Apre a Milano un ristorante che non troverai da nessun altra parte in Italia, cos’ha di speciale?

A Milano apre un ristorante che non si trova da nessun’altra parte di Italia, la sua offerta è davvero originale e stupirà tutti.

Milano si conferma all’avanguardia nel campo della ristorazione innovativa e inclusiva. È proprio in quest’ottica che è nato un ristorante unico nel suo genere: praticamente non c’è da nessun’altra parte di Italia un luogo con quest’offerta.

nuovo ristorante milano
A Milano apre il primo ristorante in Italia a essere così – Milano.cityrumors.it

A parlare è il proprietario che ha spiegato da cosa nasce l’intenzione di creare un simile ristorante, che sarà sicuramente un grande successo.

A Milano apre il primo ristorante d’Italia a farlo al 100%, l’offerta unica

Si chiama Linfa Eat Different ed è il primo ristorante in Italia ad essere completamente vegano e anche al 100% gluten free. Un concept restaurant che si trova in via Bergognone numero 24.

ristorante vegano e gluten free
A Milano il primo ristorante vegano e 100% gluten free – Milano.cityrumors.it

È un importante passo nel campo della ristorazione quello fatto da Edoardo Valsecchi, il giovane imprenditore di 32 anni che ha deciso di compiere quella che è una vera rivoluzione nel settore. La sua idea, infatti, è quella di creare una cucina che sia responsabile rispetto all’ambiente e alle risorse naturali che offre.

Inoltre ha voluto creare un ristorante che sia totalmente inclusivo, garantendo un’offerta 100% senza glutine che dunque può accogliere tutte le persone che hanno questo genere di intolleranza, in Italia ne sono sempre di più. Questo ristorante è nato nel 2021, un momento in cui il nostro Paese muoveva i primi passi al termine della pandemia. E per questo Valsecchi ha voluto creare qualcosa che prima non c’era.

Valsecchi quest’anno ha aperto un Sushi Bar a base vegetale, in seguito ha deciso di rendere il menu di linfa con pietanze cucinate totalmente con alimenti vegetali che provengono da un’agricoltura biologica, con materie prime locali e soprattutto stagionali. La cucina è guidata da Antonio Alderuccio, specializzato in cucina plant-based e gluten-free.

Grazie alla sua esperienza Linfa è in grado di offrire alla sua clientela pasta e pizza interamente vegetali e senza glutine. Lo chef ha cercato di portare nell’offerta culinaria innovazione ma anche tradizione ed inclusività. I menu di questo ristorante – unico nel suo genere – si rinnovano a ogni stagione proprio per garantire la freschezza dei prodotti, cucinati con le migliori materie prime che si trovano in quel determinato periodo dell’anno.

In un momento in cui è sempre più alta l’attenzione rispetto a ciò che si mangia, in cui c’è una maggiore consapevolezza, un ristorante del genere è proprio ciò che ci voleva. Qui sarà possibile trovare sempre piatti freschi, interamente vegetali e anche senza glutine.

Impostazioni privacy