Armani Exchange versione Europa: anche il Maccabi si inchina

L’AX Armani Exchange Milano infila la settima vittoria in nove partite in Eurolega e resta tra le squadre in vetta al girone continentale grazie al successo per 92-88 contro il Maccabi Tel Aviv. Gli israeliani arrivnao al Forum con la fama di squadra fortissima in difesa, a rimbalzo e forte di un talento straordinario, Scottie Wilbekin, che anche a Milano centra il bersaglio in ogni modo possibile prima di arrendersi a pochi secondi dalla fine a un infortunio muscolare.

I due assi di serata a fare la differenza sono proprio il play del Maccabi e Sergio Rodriguez, che se in difesa soffre il dirimpettaio, sul lato opposto del campo fa quello che vuole e chiude a quota 18 punti e 11 assist, spalleggiato da uno Scola tremendamente concreto (20 più 7 rimbalzi e 3 assist) e da una squadra che trova sempre il modo per restare avanti nel punteggio.

Prossimo appuntamento giovedì, ancora in casa, contro l’Efes. Da sottolineare come, per iniziativa del patron Giorgio Armani, sia l’incasso di queste due gare di Eurolega che quello di domenica in campionato contro Sassari sarà devoluto alla Protezione Civile per le operazioni di soccorso a Venezia.

Impostazioni privacy