M4, nuova area pedonale unirà Duomo e Università Statale

Il Comune di Milano ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali la creazione di un’area continua che dal Duomo arrivi fino all’area pedonale dell’Università Statale attraverso un progetto di riqualificazione della zona oggi occupata dai cantieri della M4.

A presentarlo è stato l’assessore alla Mobilità e Lavori Pubblici, Marco Granelli, assieme al Presidente di M4 S.p.aA., Fabio Terragni e ai rappresentanti dell’assessorato all’Urbanistica al Presidente Fabio Arrigoni e ai consiglieri del Municipio 1 e alle associazioni dei commercianti e dei cittadini.

“La risistemazione dell’area, al termine della costruzione della nuova linea della metropolitana, – ha detto Granelli – rappresenta una grande occasione per ridare coerenza a tutto l’ambito Duomo – San Babila – largo Augusto e valorizzarne la forte vocazione pedonale riprendendo anche il progetto del 1996 di Caccia Dominioni. Con la realizzazione di questo progetto miglioreremo la mobilità in città agevolando le connessioni fra linee di superficie e sotterranee oltre che con i taxi e daremo più vivibilità a una delle zone più centrali e conosciute di Milano”.

Impostazioni privacy