Centenario della nascita di Bernstein in diretta all’Arcobaleno Film Center

Il Royal Ballet celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein con un programma a lui dedicato dai coreografi Wayne Mcgregor, Liam Scarlett e Christopher Wheeldon.

Martedì 27 Marzo 2018 alle ore 20.15 presso l’Arcobaleno Film Center si potrà assistere allo spettacolo in diretta via satellite dalla Royal Opera House.

Leonard Bernstein è stato uno dei primi compositori classici statunitensi a ottenere il consenso sia del pubblico che della critica. Fu un artista poliedrico che si lasciò ispirare da jazz, modernismo, musica tradizionale ebraica e musical di Broadway e collaborò con Jerome Robbins, con il quale creò Fancy Free e West Side Story.
Per celebrare il centenario della sua nascita, il Royal Ballet ha riunito i suoi tre coreografi associati per rendergli omaggio, cimentandosi per la prima volta in uno spettacolo con la musica di Bernstein. Il programma sarà costituito dal  primo revival del balletto The Age of Anxiety, creato nel 2014 dall’artista residente Liam Scarlett con la musica introspettiva della Seconda Sinfonia di Bernstein. La sinfonia e il balletto si ispirano al  poemetto modernista di W.H. Auden, a sua volta fondato sull’atmosfera di disincanto e incertezza del secondo dopoguerra.

Impostazioni privacy