Milano, anziana presa a bastonate da un clochard. Il motivo scioccante

Gli aveva negato l’elemosina e in risposta il clochard l’ha aggredita violentemente con una stampella procurandole un trauma cranico e il volto tumefatto. La vittima è un’anziana di 84 anni di Milano

Picchiata con un bastone da un senza tetto in strada dopo essersi rifiutata di fargli l’elemosina. Il grave fatto è avvenuto in via Carducci, in zona Sant’Ambrogio a Milano venerdì pomeriggio 1° marzo alla vigilia del compleanno della vittima. I colpi ricevuti hanno fatto perdere l’equilibrio alla donna facendola cadere rovinosamente a terra.

milano anziana
Milano, anziana presa a bastonate da un clochard in strada. Il racconto devastante dell’aggressione avvenuta perché la donna si è rifiutata di dare qualche moneta (@Instagram) milano.cityrumors.it

La donna di 84 anni ha sbattuto la testa finendo al pronto soccorso con un trauma cranico e una ferita allo zigomo. La vicenda è stata pubblicata ieri sera, martedì 5 marzo 2024 sulla pagina social Instagram di Milanobelladadio nella quale viene mostrato anche il volto tumefatto della vittima.

L’aggressione

Secondo quanto riportato dalla stessa vittima, quel venerdì pomeriggio l’anziana donna era andata a fare la spesa al supermercato e mentre stava dirigendosi verso casa è stata avvicinata da un clochard che lei stessa ha descritto come un “italiano di corporatura magra, altezza media, con barba lunga brizzolata e abiti scuri. Aveva una stampella. Una volta arrivato vicino a me, mi ha chiesto insistentemente l’elemosina“.

Milano banda baby ladri
Milano, anziana presa a bastonate da un clochard in strada. Il racconto devastante dell’aggressione avvenuta perché la donna si è rifiutata di dare qualche moneta (ANSA) milano.cityrumors.it

L’84enne, che deambulava aiutandosi con un bastone ha rifiutato di donare le monete richieste proseguendo diritta verso la sua strada. Ma quell’indifferenza e il “no” ha avuto un’effetto inaspettato nell’uomo che, invece di desistere, è diventato ancora più insistente. In pochi secondi, come narra sempre la vittima, il clochard l’ha raggiunta in modo ancora più aggressivo. E’ stata colpita con la stampella all’altezza delle spalle.

La donna ha cercato invano di allontanare l’aggressore usando il bastone d’appoggio che aveva con sé ma il senza tetto è diventato ancora più violento finendo con darle un secondo colpo con la stampella facendola finire a terra. Nel cadere sull’asfalto la signora a battuto la fronte. Poi il clochard ha fatto perdere le sue tracce sparendo.

LEGGI ANCHE: >>> Bergamo, lite tragica tra fratelli: uno è in coma in gravissime condizioni. L’altro arrestato

LEGGI ANCHE: >>> Maxi rissa a colpi di catena la notte di Natale, identificati 7 ragazzini responsabili: 3 sono minorenni

I soccorsi

Ad aiutare l’84enne ad alzarsi da terra sono stati alcuni studenti dell’Università Cattolica di Milano che, vista la situazione hanno immediatamente allertato i soccorsi. In poco tempo sul in via Carducci, luogo dell’aggressione, sono giunti i sanitari del 118 con un’ambulanza e una Volante della polizia di Stato.

donna anziana picchiata milano
Gli aveva negato l’elemosina e in risposta il clochard l’ha aggredita violentemente con una stampella procurandole un trauma cranico e il volto tumefatto. I soccorsi a Milano in via Carducci (ANSA) milano.cityrumors.it

La vittima, sotto shock per quanto accaduto, è stata accompagnata al pronto soccorso del Policlinico di Milano dove i medici le hanno riscontrato un trauma cranico frontale e un’abrasione che ha richiesto un intervento di sutura. A Milanobelladadio, il genero della donna ha scritto: “Mia suocera sta meglio ma gli ematomi restano. Ci piacerebbe tornare a una città vivibile come era tanti anni fa. Oggi Milano è invasa da balordi regolarmente impuniti e la violenza colpisce prevalentemente le donne“.

Dimessa l’indomani l’aggressione, giorno che corrispondeva anche con il compleanno della anziana, con 15 giorni di prognosi, la vittima si è diretta presso il commissariato Centro della Polizia presentando una denuncia per la violenza subita.

Impostazioni privacy