Ricordate Anna Maria Barbera, la “Sconsolata” di Zelig? Ecco l’attrice oggi, come sta

Ricordate Anna Maria Barbera, l’attrice che ha interpretato la simpatica “Sconsolata”? Ecco cosa fa oggi e come sta.

Ricordate Anna Maria Barbera? La comica dalla simpatia impareggiabile che è divenuta famosa grazie all’interpretazione del suo iconico personaggio “Sconsolata”.

sconsolata Anna maria barbera
Che fine ha fatto Sconsolata? (Fonte Ansa) milanocityrumors.it

Da molto tempo è lontana dai riflettori e per questo in tanti si chiedono il perché e soprattutto come stia oggi. È stata la star indiscussa di Zelig, apprezzata, ammirata e stimata per la sua verve e la simpatia spontanea è rimasta nel cuore dei telespettatori. La comica ha calcato i palcoscenici più importanti d’Italia portando in scena “Sconsolata”, una donna del Sud che trasferitasi al Nord racconta le sue irriverenti disavventure matrimoniali e degli imprevisti che vive nel confrontarsi con una realtà lontana dalla sua, a volte anni luce.

Anna Maria Barbera, la “Sconsolata” di Zelig oggi è lontana dalla tv, ma perché?

Il suo accento, volutamente marcato ha aggiunto vivacità ai siparietti che sono divenuti un cult della comicità all’ italiana. Classe 1952 l’attrice è nata il 15 Gennaio a Torino ma ha origini pugliesi. Il suo esordio sul piccolo schermo è avvenuto nel 2002 a Zelig Circus nei panni di Sconsy.

sconsolata Anna maria barbera
Perché Sconsolata ha lasciato la tv?
(Fonte Ansa)
milanocityrumors.it

Il successo l’ha letteralmente travolta tanto che l’anno successivo viene scelta per la conduzione di Scherzi a Parte, al fianco di Manuela Arcuri e Teo Teocoli. Conduce anche Striscia la Notizia con Luca Laurenti e Alessandro Benvenuti. Ha lavorato anche per il grande schermo prendendo parte a numerose pellicole come: “Il Paradiso all’improvviso, Matrimonio alle Bahamas, Christmas in love, La coppia dei campioni, e tanti altri.

Grazie alla sua bravura ha ricevuto numerose riconoscimenti, ha le spalle una carriera florida e ricca di traguardi raggiunti. Da qualche tempo però è lontana dai riflettori e in tanti si chiedono il perché. Nel corso di una intervista che ha rilasciato nel salotto di Domenica In, Anna Maria Barbera ha svelato a Mara Venier di aver purtroppo fatto i conti con un periodo particolarmente difficile della sua vita, poiché ha subito un grave lutto.

La comica ha perso la sua mamma, non è chiaro se questa sia la motivazione per la quale abbia deciso di allontanarsi gradualmente dal mondo dello spettacolo ma di certo, così come ha dichiarato ha vissuto un momento dedicato. Oggi, la comica si sta dedicando ai suoi affetti, a sua figlia che si chiama Charlotte ed è nata nel 1987. Anche lei proprio come la sua mamma possiede un grande talento e lavora come attrice.

Impostazioni privacy