Altro che tostapane, con questo trucco in 2 minuti lo prepari per tutta la famiglia

Vuoi avere del pane croccante in meno di 2 minuti? Ecco il trucchetto perfetto per tutta la famiglia: basta con il tostapane!

Nella cultura italiana la presenza in tavola del pane croccante è indispensabile. Quest’ultimo può essere creato sia con i toast (pane per tramezzini), sia con le fette di pane casareccio che tutti abbiamo in casa. Ideale per creare numerose ricette, come ad esempio delle buonissime bruschette da portare in tavola come antipasto prima di aprire le danze del pranzo o per creare una colazione unica ed inimitabile.

ottenere pane croccante no tostapane
Come poter ottenere del pane croccante senza l’utilizzo del tostapane (Milano.cityrumors.it)

Ebbene noi quest’oggi vogliamo svelarvi un trucchetto per poterlo avere croccante in meno di 2 minuti, senza utilizzare il tostapane. Sarà perfetto per tutta la famiglia: resterete davvero a bocca aperta. Vediamolo di seguito.

Pane croccante in meno di 2 minuti? Ecco come fare

Il pane croccante solitamente si può ottenere dal pane raffermo che abbiamo in casa. Capita a tutti, almeno una volta a settimana, che per diversi motivi non si riesca a finire il pezzo di pane acquistato. Quest’ultimo, sia in estate che in inverno, tende ad indurirsi subito, diventando così raffermo. Di certo non lo gettiamo via! O lo ammorbidiamo per creare delle deliziose polpette o lo rendiamo croccante per realizzare gustosissime ricette.

trucchetto pane croccante 2 minuti
Il trucchetto per ottenere il pane croccante in 2 minuti (Milano.cityrumors.it)

Ma se tutto ciò lo desideriamo fare quando il pane è ancora fresco? Solitamente di utilizza il tostapane, che però tende ad impiegare un po’ di tempo prima di rendere il pane croccante e al tempo stesso tende a ‘cuocere’ due fette di pane alla volta, rendendo così dispendiosa l’azione stessa.

Secondo alcuni esperti di cucina, per poter rendere le fette di pane croccante, è bene utilizzare semplicemente il forno e la sua griglia. Sarà semplicissimo, veloce, efficace e soprattutto potrete avere tante fette di pane croccante a vostra disposizione in meno di due minuti. La prima cosa da fare, dunque, è coprire la base del forno con un po’ di carta stagnola, in modo da raccogliere tutte le briciole che cadranno dalle fette di pane. A questo punto preriscaldare il forno a 180° per circa 5 minuti prima di inserire il pane.

Da parte bisognerà tagliare le fette di pane (quante ne desideriamo e quante davvero ne occorrono) per poi posizionarle all’interno della griglia stessa, facendo attenzione a non farle cadere. Inserire tutto nel forno e lasciar cuocere per 2 minuti circa (ci vorrà davvero pochissimo, in base anche ai vostri gusti). Fatto ciò vi basterà tirarlo fuori, metterlo su un piano d’appoggio o su un piatto per raffreddarli e gustarli come meglio preferite!

Impostazioni privacy