Spettacolo 5 Agosto al Teatro Alta Luce di Milano

Il Teatro Alta Luce di Milano ospita lo spettacolo 5 Agosto, di e con Serena di Gregorio, venerdì 12 e sabato 13 gennaio.

5 Agosto  prende il titolo dal giorno della festa della Madonna della Neve, durante il quale è ambientato tutto lo spettacolo. La trama presenta passaggi e salti temporali che raccontano la vita della protagonista, ripercorrendo la storia d’Italia dai primi anni ’40 del Novecento fino ai giorni nostri. Sono semplici racconti che hanno l’obiettivo di restituire, attraverso l’intreccio narrativo, un frammento della storia più autentica, quella vissuta sulla pelle della gente comune.

Le vicende raccontate appartengono, in realtà, alle vite di più persone, attraverso testimonianze raccolte dall’autrice stessa con interviste dirette. Particolare importanza, nonché parte  integrante della drammaturgia dello spettacolo, è attribuita alla scenografia: un piedistallo dal quale il personaggio non scende mai, un carillon che con la sua luce e le sue botole lo accompagna, è con lui anche lo spettatore, lungo l’arduo labirinto della memoria.

 

Impostazioni privacy