Alessandro Tersigni curiosità: in cosa è laureato l’attore de Il Paradiso delle Signore

Alessandro Tersigni, tutto quello che c’è da sapere sul famoso attore de Il Paradiso delle Signore. In cosa si è laureato? I particolari.

Classe 1979, Alessandro Tersigni è un famoso attore italiano. Il suo percorso nel mondo dello spettacolo inizia per gioco, in quanto partecipa alla settima edizione del Grande Fratello arrivando alla finalissima.

Alessandro Tersigni, in cosa è laureato l'attore
Alessandro Tersigni (Foto da IG @tersigni.ale – milano.cityrumors.it)

Successivamente inizia a lavorare al cinema e soprattutto in televisione, venendo scelto come attore per le fiction di Rai e Mediaset. Il film che lo vede esordire è Scusa ma ti voglio sposare, tratto dal romanzo di Federico Moccia.

Ecco il titolo di studio di Alessandro Tersigni

Senza alcun dubbio Alessandro rientra nel gruppo – uscente dal Grande Fratello – che ha avviato subito dopo un solido percorso nel mondo dello spettacolo. Tanto è vero che di lui colpisce non solo l’aspetto estetico, ma anche il carattere e i modi quasi di altri tempi.

Alessandro Tersigni, tutto sul celebre attore
Alessandro Tersigni (Foto da IG @tersigni.ale – milano.cityrumors.it)

Il 2009 fu un anno davvero molto fortunato ed intenso per l’attore in quanto iniziano le prime collaborazioni lavorative. Lo ricordiamo in Don Matteo e nella serie di grande successo Romanzo Criminale. È sempre più presente in televisione dove prende parte al numerose fiction quali I Cesaroni e Un medico in famiglia. 

Ma i lavori che lo consacrano definitivamente sulla scena sonoLe tre rose di Eva e ovviamente Il Paradiso delle Signore. Presente sin dalla prima stagione, Alessandro veste i panni di Vittorio Conti: è un consulente pubblicitario molto ambizioso e non ha un buon rapporto con suo padre che è sempre stato infedele alla moglie.

La sua carriera non è sempre rosa e fiori e tenta di colmare il dispiacere frequentando molte donne diverse. Sono tutte affascinate da Vittorio tranne Teresa che sembra essere attirata da Pietro. Questo lo porterà ad essere particolarmente geloso dell’amico e a considerarlo come una sorta di rivale.

In tantissimi si sono chiesto, però, quale stato il percorso di studio di Alessandro visto e considerato che la carriera d’attore è arrivata in un secondo momento. Non sono palesi i suoi studi, ma da ragazzo ha svolto molti lavori come il cameriere, il corriere, il falegname e ha frequentato anche un corso come vigile del fuoco.  Inoltre nel momento in cui si è reso conto che era una recitazione la sua unica strada, ha intrapreso un percorso di studi all’interno del FMP – Freemistakeproject diretto da Francesca Viscardi Leonetti. 

Impostazioni privacy