Stasera concerto di Al Di Meola al Blue Note di Milano

Stasera, martedì 19 novembre 2019, la leggendaria chitarra di Al Di Meola va in scena al prestigioso Blue Note di Milano. 

Figura di riferimento nel mondo del jazz, il chitarrista di origini italo-americane Al Di Meola arriva anche in Italia a promuovere i brani della sua ultima fatica musicale, “Opus”. Nel nuovo album, composto da 11 tracce, dominano sonorità smooth e fusion, che si accompagnano a influenze della musica latina. Spicca per virtuosismo il brano “Notorius”, dedicato a un ipotetico incontro artistico tra Di Meola e i Led Zeppelin

Molti i successi che costellano la carriera di Al Di Meola: l’artista è stato votato per 14 volte come best guitarist dalla Rivista Guitar Magazine, e i critici di tutto il mondo concordano nel definirlo come una delle figure più importanti del panorama del jazz strumentale contemporaneo. 

Al Di Meola ha sperimentato nel corso della sua carriera un vasto spettro di emozioni, approdando a uno stile tutto suo che deriva da molteplici influenze. Si passa dalla velocità impressionante dei suoi primi assolo alla sfida e al trionfo del “Guitar Trio” formato con John McLaughlin e Paco De Lucia; dalle esplorazioni brasiliane al romanticismo globale con richiamo al tango del gruppo acustico “World Sinfonia”.

Al concerto del Blue Note si esibirà con alcuni dei suoi più grandi classici ma anche con tracce del suo ultimo album. Sul palco insieme a lui ci saranno anche Fausto Beccalossi alla fisarmonica, Kemuel Roig al piano e Sergio Martinez alle percussioni. 

Per maggiori informazioni: https://www.bluenotemilano.com/evento/concerto-al-di-meola-19-novembre-2019-milano/

Impostazioni privacy