6 anni di carcere all’ex agente immobiliare Confalonieri: droga e violenza sessuale. È imputato per altri cinque casi

Condanna a sei anni di carcere per l’ex agente Omar Confalonieri: la decisione del giudice per aver droga e violentato una donna. Cosa emerge dal processo.

L’ex agente immobiliare era stato già condannato in secondo grado a 4 anni e quattro mesi di reclusione. Nei suoi confronti pendeva l’accusa di aver drogato una coppia di clienti con benzodiazepine, violentando in seguito la donna.

Omar Confalonieri
Omar Confalonieri è un ex agente immobiliare condannato a sei anni durante il processo con rito abbreviato: altre donne lo accusano (ANSA – Tg3)

Per Omar Confalonieri è stata invece decisa una pena pari a sei anni di reclusione. L’uomo è attualmente imputato per altri cinque presunti abusi sessuali che avrebbe attuato con la stessa tecnica. Ad annunciarlo è stato il gup Baraldo durante il processo con rito abbreviato.

La decisione

Il gup ha invece condannato anche la moglie dell’uomo a quattro anni di reclusione: l’accusa è in questo caso di concorso in due delle violenze ipotizzate dall’accusa. Proprio il giudice, infatti, ha riconosciuto le responsabilità di Confalonieri, ma solo per due dei cinque casi attualmente contestati.

Omar Confalonieri
Omar Confalonieri in un fermo immagine, arriva una condanna anche per la moglie: le accuse sono veramente gravi (ANSA – Tg3)

L’ex agente immobiliare era stato arrestato a fine 2021. Secondo l’accusa, una coppia di clienti era con lui per visitare un box in vendita. In seguito alla visita, però, i tre sarebbero andati a bere un drink, a seguire il buio più totale.

La coppia sarebbe stata drogata, la donna anche violentata. Ma la vicenda non finisce qui perché in seguito a quanto accaduto, infatti, sarebbe stato diffuso un comunicato con l’invito a denunciare, rivolta ad altre presunte vittime.

Chi è Omar Confalonieri

Confalonieri ha 50 anni ed è padre di un bambino oltre un anno: nei suoi confronti sono state mosse accuse pesantissime, ora invece la condanna con rito abbreviato. Già qualche tempo fa, proprio nei suoi confronti, sarebbero state mosse accuse circa la sua pericolosità di presunto stupratore seriale.

A tal riguardo, infatti, è emerso come nel 2009 lo stesso Omar Confalonieri fu condannato per violenza sessuale ai danni di una 18enne. L’avrebbe prima narcotizzata, inserendo in un drink un sedativo, per poi abusarne. E proprio durante quell’anno, di conseguenza, l’uomo fu costretto a chiudere la sua agenzia immobiliare nei pressi di Milano.

Omar Confalonieri
Omar Confalonieri e la novità sulla vicenda delle presunte violenze: le accuse sono gravissime (Immagine Rete)

Dopo aver scontato la pena, però, iniziò a collaborare con un portale che vendeva immobili in nuda proprietà. Nel 2013 riuscì a fondare la Confalonieri Real Estate, riuscendo a tornare a fare il proprio mestiere, nonostante la condanna (già scontata all’epoca dei fatti ndr).

Il giudice per le udienze preliminari, Massimo Baraldo, ha invece condannato la moglie dell’uomo a 4 anni per concorso in due delle violenze ipotizzate. La Procura di Milano aveva invece chiesto una condanna pari a 9 anni e 4 mesi di carcere. Intanto il giudice avrebbe riconosciuto all’uomo la responsabilità per due casi sui cinque contestati durante la fase processuale.

La precedente condanna e il carcere

Proprio Omar Confalonieri era stato condannato già a 6 anni e quattro mesi di reclusione, in seguito passati a due anni in Appello, per aver drogato ad ottobre 2020 una coppia di clienti, abusando poi della donna all’interno del loro appartamento.

Ora invece un’altra condanna per l’ex agente immobiliare e anche per sua moglie: il gup ha ribadito che la donna avrebbe partecipato alle violenze ipotizzate in fase processuale. E proprio durante il 2 ottobre 2020, infatti, lo stesso Confalonieri fu accusato di aver somministrato benzodiazepine nei bicchieri dell’aperitivo con alcuni clienti interessanti all’acquisto di un box, ora invece un’altra condanna per l’uomo.

Impostazioni privacy