Milano, finto addetto alle pulizie svaligiava le camere dell’hotel. Incastrato da un turista

Un finto addetto alle pulizie di un albergo di Milano è stato smascherato da una turista 53enne. Il ladro, un 19enne italiano, è stato arrestato per furto. Non è il primo caso di rapina in hotel in quella stessa via

E’ riuscito a entrare di nascosto in una camera d’hotel e a rubare i soldi trovati al suo interno. Il ladro, un giovane di 19 anni italiano è stato sorpreso da una coppia di turisti di Singapore di 50 anni ma non si è dato per vinto facendosi passare per l’addetto alle pulizie.

ladro hotel
Ladro di hotel a Milano, si fingeva per addetto alle pulizie per ripulire le camere degli ospiti. Smascherato da una turista (milano.cityrumors.it)

Ma la donna, un’asiatica di 53 anni non gli ha creduto e, una volta bloccato, insieme al consorte hanno allertato le forze dell’ordine. Il criminale è stato arrestato con l’accusa di furto in abitazione, seppur il reato è avvenuto in un albergo. Il 19enne è risultato avere già precedenti penali.

Il ladro d’hotel

Il giovane ladro è entrato in azione lo scorso martedì 20 febbraio nel tardo pomeriggio in un hotel di via Scarlatti, tra la zona di corso Buenos Aires e la stazione Centrale, a Milano. Intrufolatosi in una camera dell’albergo è riuscito a rubare tutti i soldi contanti che ha trovato: circa 800 euro più qualche altro centinaio di dollari di Singapore.

Occupazione abusiva Milano
Ladro di hotel a Milano, si fingeva per addetto alle pulizie per ripulire le camere degli ospiti. Smascherato da una turista (milano.cityrumors.it)

Intorno le 18.30, quando ancora il ladro era nella stanza d’albergo, gli ospiti di quella camera sono ritornati e provando ad entrare nella stanza, si sono resi conto che la loro chiave elettronica non apriva la porta.

Così, mentre l’uomo si è diretto alla reception per segnalare il problema, la donna è rimasta davanti l’uscio della porta ad attendere quando a un certo punto ha visto uscire il ladro, che, colto sul fatto, ha cercato di far credere alla turista che fosse l’addetto alle pulizie. L’uomo avrebbe detto alla donna che ora poteva entrare in camera ma la 53enne non gli ha creduto e lo ha prontamente bloccato.

LEGGI ANCHE: >>> L’Inter vince, ma non convince: perchè Zhang potrebbe essere costretto alla cessione di una squadra da Champions

LEGGI ANCHE: >>> Gloria anticipazioni seconda puntata: Sergio scopre tutto, fuori la verità

L’arresto

La turista di Singapore non aveva sbagliato, in effetti quell’uomo aveva “ripulito” la stanza ma dei soldi della coppia. Giunto davanti la camera il marito della donna in compagnia di un addetto dell’hotel hanno trovato la turista discutere animatamente con il ladro. Immediatamente il personale dell’albergo ha chiamato la polizia.

pedofilo
Un finto addetto alle pulizie di un albergo di Milano è stato smascherato da una turista 53enne. Il ladro, un 19enne italiano, è stato arrestato per furto.

Poco dopo una Volante del commissariato Città Studi è intervenuta, inizialmente “per una lite”, ma riferito dalla turista quanto, secondo lei era invece accaduto, ovvero la rapina in camera, gli agenti hanno perquisito il 19enne trovandogli addosso le banconote appena rubate alla coppia di turisti. Il ladro è stato arrestato per furto.

Non è il primo caso di furti in hotel. Nel 2019, sempre in un albergo di via Scarlatti, un 51enne era stato fermato dal facchino dell’hotel e successivamente arrestato dai carabinieri per aver rubato nella zona lavanderia uno smartphone, uno zaino e 40 euro. In questo caso il ladro 50enne mentre si spostava da un piano all’altro della struttura alberghiera è stato registrato dalla telecamera di videosorveglianza interne. Le immagini sospette dell’uomo non sono sfuggite ad un dipendente dell’hotel, un 41enne che, bloccato il ladro l’ha poi fatto arrestare.

Impostazioni privacy