L’iniziativa della onlus Acra per l’ambiente

Acra, organizzazione non governativa milanese impegnata nella cooperazione internazionale e nel contrasto delle povertà, ha lanciato l’iniziativa #2021ultimachiamata, un appello a un maggiore coinvolgimento dei giovani nelle decisioni nazionali e locali per la salvaguardia dell’ambiente e per la lotta al cambiamento climatico.

La campagna culminerà con due eventi digitali:
Il primo è previsto per il 12 marzo con una marcia online in cui confluiranno le proposte elaborate da oltre 10 mila giovani; il secondo si svolgerà il 19 marzo, giornata conclusiva dell’iniziativa, e promuoverà lo scambio di prospettive tra giovani attivisti da tutto il mondo.
Inoltre, dal 4 al 18 marzo, sarà possibile partecipare a quattro incontri online gratuiti all’interno della rassegna “CambiaMenti”. Per maggiori informazioni sul programma si rimanda al sito dedicato.

Acra, inoltre, è impegnata all’estero in iniziative destinate a un mondo più sostenibile ed equo come avvenuto per la sua partecipazione al 4° Forum delle città africane aderenti al Milan Urban Food Policy Pact che si è svolto, online, in Burkina Faso.Acra

L’evento ha coinvolto più di 70 partecipanti da oltre 20 Paesi che hanno discusso di sostenibilità, relazione tra cambiamento climatico e sistemi alimentari urbani e risposte delle città alla pandemia.
In quell’occasione, si sono resi protagonisti anche i più giovani con un evento di scambio tra ragazzi europei e africani per riflettere sulla tutela del clima e la sostenibilità delle proprie città. A margine dell’evento è stata quindi lanciata la campagna #GrowGreen con lo scopo di conservare la biodiversità degli ecosistemi a rischio e delle aree verdi oltre a promuovere stili di vita più sostenibili.

Impostazioni privacy