Accoltellamento in via Imbonati a Milano: il punto sulle indagini

Dopo il duplice accoltellamento avvenuto lunedì sera in via Carlo Imbonati a Milano le indagini della Polizia proseguono: identificati i due feriti. I punti in comune nelle due aggressioni 

Sono stati identificati i due feriti che ieri sera, lunedì 8 aprile 2024, intorno le 19.00 in via Carlo Imbonati a Milano sono state vittime di un doppio accoltellamento. Dopo il fatto di sangue sul posto sono giunti gli agenti della Squadra Mobile di Milano che hanno iniziato l’attività investigativa con i primi rilievi del caso.

accoltellamento
Accoltellamento a Milano in via Imbonati. Il punto sulle indagini. (milano.cityrumors.it)

A lanciare l’allarme e chiamare i poliziotti è stato un uomo di 50 anni che abita al civico 9 dove è avvenuta l’aggressione. L’uomo ha raccontato di aver visto steso a terra, nel cortile dello stabile, un uomo sanguinante e dopo aver tamponato con una felpa il sangue della vittima, ha chiamato il 112. Sul posto, oltre agli agenti sono giunte anche un’ambulanza dell’Areu che ha soccorso il ragazzo ferito.

Identificate le vittime

Le indagini della Mobile hanno portato all’identificazione, in poco tempo, dei due ragazzi accoltellati ieri a Milano. Si tratta di due egiziani: uno ha 28 anni ed è stato ferito all’addome con un fendente; mentre l’altro ha 33 anni e ha riportato ferite lievi sul braccio sinistro, causate sempre da un’arma da taglio.

Rissa in un bar di Rho
Accoltellamento a Milano in via Imbonati. Il punto sulle indagini. (milano.cityrumors.it)

Il 28enne, dopo l’aggressione, è stato soccorso nel cortile di un condominio al civico 9, dagli operatori sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) che in ambulanza lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

L’altra vittima di 33 anni, invece, è giunto sempre allo stesso pronto soccorso del Niguarda poco dopo l’arrivo del 28enne riportando una ferita da taglio al braccio sinistro. E’ stato lui a dire di essere stato accoltellato da uno sconosciuto in via Carlo Imbonati.

LEGGI ANCHE: >>> Bruce Springsteen a Milano, perché i fan hanno raccolto 10 mila euro per il concerto a San Siro

LEGGI ANCHE: >>> Milano, espulso il presidente dell’associazione islamica. Nel quartiere clima di terrore e minacce alle donne

I punti in comune

Nel cortile della palazzina di via Carlo Imbonati, al civico 9 i poliziotti della Scientifica hanno individuato e sequestrato un coltello. E’ qui che ieri sera si è consumato il doppio accoltellamento dei due egiziani.

casalpusterlengo rissa
Accoltellamento a Milano in via Imbonati. Il punto sulle indagini. (milano.cityrumors.it)

Al momento non è ancora chiaro se ci sia un legame tra le due aggressioni avvenute ieri sera o se ad agire siano state due persone diverse. L’attività investigativa prosegue per dipanare ogni dubbio ed eventualmente chiarire se si è trattato di un unico episodio. Le due aggressioni hanno molte cose in comune: iniziando dalla via dove è avvenuto l’accoltellamento, la stessa per entrambi; continuando con l’orario, poi con la nazionalità (egiziana per entrambi) finendo con i precedenti che li accomunano.

Impostazioni privacy