Pucci, da Bangkok alle Maldive: la “nuova vita” del comico

Andrea Pucci conclude il 2023 tra riconoscimenti e polemiche. Il 2024 lo comincia all’estero a Bangkok e non solo: la “nuova vita” del comico.

Andrea Pucci archivia il 2023 come uno dei suoi anni più redditizi, almeno dal punto di vista artistico. Un tour nei palazzetti e nei teatri davvero all’altezza dei grandi del panorama italiano. Quasi sempre sold out, al netto di alcune date che hanno registrato il pienone, ma senza occupare tutti i posti a disposizione. La forza del comico comunque non è nei numeri, ma nelle reazioni: le persone ridono grazie alle sue battute.

Ambrogino D'Oro Andrea Pucci
Andrea Pucci (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Lo fanno di gusto, senza pensare a nient’altro per qualche ora. Il comico racconta e descrive la realtà di tutti i giorni: vive Milano, ma le sue battute fanno ridere chiunque. L’altra grande dote di Pucci è la capacità di essere empatico: entra immediatamente in sintonia con il pubblico. Si ha l’impressione di tornare al villaggio turistico. Luogo che lui ha frequentato e padroneggiato prima di fare la televisione. I suoi inizi sono merito di Tiberio Timperi che l’ha fatto cominciare con La Sai L’ultima? presentandolo a un autore del programma.

Andrea Pucci, destinazione Maldive: relax e sorrisi in viaggio per il comico

Il resto è storia. Subito dopo palcoscenici in giro per l’Italia fino alla televisione odierna: Colorado prima e Zelig poi, nel mezzo tante altre date dal vivo perchè non dimentica mai quanto è bello far ridere live. A tal proposito, le maggiori ispirazioni per i pezzi comici le prende dai suoi viaggi. Pucci gira il mondo appena può: non solo l’Italia, ma anche tante altre mete internazionali che si regala per staccare la spina dalla routine. Mete turistiche ambite che frequenta con la compagna o da solo. Qualche volta è partito anche con gli amici, ma senza attribuire troppe pretese alla traversata. Viaggiare presuppone anche una certa concentrazione che, quando regna il divertimento, non è sempre possibile avere.

Ambrogino D'Oro Pucci
Il comico lombardo divide opinione pubblica e politica (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Il comico, tuttavia, quando parte regala qualche momento di viaggio ai fan con riprese social tutte da vivere. Recentemente ha mostrato i panorami di Bangkok, indicando anche alcuni luoghi chiave come il set di “Una notte da leoni”, e poi ha fatto vedere – in anteprima – dove andrà fra qualche giorno: destinazione Maldive. Un angolo di paradiso che si godrà mentre i follower aspettano aggiornamenti: ha promesso che farà vedere qualcosa, ma la priorità l’avrà il relax. L’anno dell’Ambrogino D’Oro – non senza polemiche per lui – meritava un regalo speciale, per “scartarlo” basta prendere un aereo. In attesa di tornare con i piedi per terra, quando a regnare saranno i sorrisi. L’unico vero indicatore della retta via: il buonumore.

Impostazioni privacy