Milano, vendevano profumi falsi: sequestrate 55mila confezioni

La guardia di finanza di Sesto San Giovanni ha sequestrato 133mila articoli contraffatti per un valore di mezzo milione di euro: tre denunciati

La lotta alla contraffazione è una delle principali missioni della Guardia di Finanza e, nelle ultime ore, gli agenti di Sesto San Giovanni hanno messo le mani su un giro davvero ampio di profumi finti e contraffatti. A mettergli la pulce nell’orecchio alcuni annunci online di vendita di profumi che, per le marche dichiarate, erano davvero troppo economici: ecco cos’è emerso.

Vendevano profumi falsi
Vendevano profumi falsi: maxi sequestro (milano.cityrumors.it / ansafoto)

I marchi dichiarati sono alcuni tra i migliori del momento come Dior, Chanel o Creed ma i prezzi sono esageratamente bassi, per i valori medi di queste pregiate case di moda. È per questo motivo che la Guardia di Finanza ha messo gli occhi su questo un giro di contraffazione ampio e radicato: 133mila articoli sono stati sequestrati e per 3 persone è scattata la denuncia.

Leggi anche – Truffa milionaria ai danni di un imprenditore. Arrestate 2 persone in un ristorante di Milano

Leggi anche – Accoltella tre persone in ospedale, il racconto di una vittima: “Ho visto la gente scappare poi…”

I dettagli del sequestro

Nella merce sequestrata dagli agenti della Guardia di Finanza non ci sono solo profumi ma anche etichette, tappi e packaging. Nello specifico, 55mila sono le confezioni di profumo che riportavano le griffes di YSL, Gucci, Guerlain, Dior, Creed, Cartier e Chanel, mentre 79mila gli articoli usati per il confezionamento tra cui tappi ed etichette, anch’esse con marchi contraffatti.

Vendevano profumi falsi
Vendevano profumi falsi: maxi sequestro (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Se le tre persone denunciate fossero riuscite a immettere tutto questo materiale sul mercato, la vendita avrebbe generato un profitto illecito di circa mezzo milione di euro. Gli indagati sono quindi tre: le loro basi sono state ritrovate a Seregno in Monza-Brianza, Argelato a Bologna e Rovellasca a Como. Insieme ai profumi e al materiale per il packaging, sono stati sequestrati anche 13mila euro in contanti.

Impostazioni privacy