È stata la vincitrice più amata di Io canto: oggi ha 27 anni ed è davvero bellissima

La vincitrice più amata di Io Canto, format dedicato ai giovani talenti canori, torna alla ribalta in delle vesti totalmente inedite.

Voce da usignolo e melodie da far vibrare le emozioni del cuore, la vincitrice di Io Canto è nata per cantare e torna in grande stile. C’è stata una fase di silenzi, ma adesso è più in forma che mai. Il talent ha avuto un particolare successo durante gli anni Duemila, più specificatamente tra il 2010 ed il 2012, e ad oggi a distanza di anni, ci sono dei ritorni inediti.

Chi è la vincitrice di Io canto più amata
Io Canto, il ritorno più atteso (Credits: @iocantogeneration@benedettacaretta) Milanocityrumors.it

Scopo del format, oltre quello di intrattenere, è stato senza dubbio quello di lanciare i giovani talenti del mondo della musica. Diventare cantanti di successo è il sogno di molti, ma riuscire ad incantare il pubblico con le proprie interpretazioni, non è da tutti.

Basta ricordare uno dei nomi più noti anche per il mondo dello showbiz di oggi, lo stesso Cristian Imparato, una stella amata da tutti. La vincitrice di oggi è molto legata a lui e al percorso affrontato, torna ed è ancora seguita da un grosso fandom. Ecco com’è oggi e le novità che la contraddistinguono.

Io Canto, torna la vincitrice più amata: nata per cantare!

Il mondo dello spettacolo e soprattutto della televisione, è abbastanza sazio di voci di talento, ma alcune hanno qualcosa in più. Saper cantare non è scontato, ma farlo con cuore, passione e anima, è qualcosa che solo pochi riescono a comprendere. La vincitrice di Io Canto è tornata, ecco dove e cosa fa oggi.

Torna la vincitrice di Io canto più amata
Io Canto, il ritorno più atteso (Credits: @benedettacaretta) Milanocityrumors.it

La stella più amata delle prime edizioni, quelle che partono dal 2010 al fianco di Cristian Imparato, è la vincitrice della seconda dello stesso anno: Benedetta Caretta. Laureata in musica Jazz e protagonista di video virali sul web, è sempre più seguita dal pubblico, soprattutto sui social. Dire una voce da usignolo, è poco. Riesce ad incantare il pubblico arrivando alle note più alte, senza stonare, ed ammaliando chi la ascolta.

Nata il 1 luglio 1996, ad oggi vanta un curriculum invidiabile, ha studiato in prestigiose scuole americane per affinare l’arte del soul jazz. Infatti, è nel format che vince la borsa di studio per la New York Film Accademy, dove studia canto, ballo e recitazione per essere sempre più preparata.

In Italia continua ad essere una delle stelline più amate e mai dimenticate, e si laurea al conservatorio Steffani di Castelfranco in canto Jazz. Riuscire a restare impressi nella mente non è facile, specie quando le star di oggi sono sempre più meteore che salgono e scendono dal podio della fama in pochissimo tempo. Nel 2012 lancia il suo primo singolo, Counting down the days segue la pubblicazione dell’album Conto alla rovescia dei giorni, fino a partecipazioni ai vari programmi.

Nelle vesti di giurata partecipa a The Voice of Italy, All Togheter Now, e dal 2023 la si vedrà nelle vesti di vocal coach proprio nel programma che l’ha lanciata: Io Canto Generation! Torna il format più amato e la cantante più apprezzata, al fianco di altre stelle nel ruolo di insegnanti come Cristina Scuccia e Mietta.

Impostazioni privacy