Perde il controllo dell’auto e si schianta contro camion, Lorenzo muore a 22 anni: l’impatto è devastante

Fatale impatto a Guidizzolo per la tragica morte di un ragazzo di 22 anni. La dinamica dell’impatto e le novità sulle possibili cause. 

Non ce l’ha fatta il giovane di 22 anni che è morto intorno alle ore 8 di venerdì 1 dicembre 2023 a Guidizzolo, in provincia di Mantova.

Carabinieri
Intervento dei carabinieri che hanno visto davanti ai loro occhi un terribile impatto, nulla da fare per il giovane Lorenzo Radaelli (ANSA)

Il ragazzo ha perso la vita a causa di un violento schianto mentre si trovava al volante di una Citroen C3. Nulla da fare per il giovane che è deceduto dopo lo schianto contro un camion.

Cosa è accaduto

Il ragazzo a bordo della Citroen C3 è morto dopo lo schianto avvenuto nella mattinata lungo la tangenziale di Guidizzolo, nel Mantovano. Impatto devastante per il ragazzo contro un camion che proveniva dalla parte opposta della carreggiata. Ancora da chiarire le cause dell’incidente e anche la dinamica.

Secondo le prime informazioni raccolte, l’autovettura sarebbe sbandata, probabilmente a causa dell’asfalto viscido, provocato dalla pioggia, terminando la corsa sul senso di marcia opposto. Proprio in quel momento, infatti, dall’altro lato era presente il mezzo pesante che, però, non ha potuto evitare l’impatto.

Ambulanza
Ambulanza durante un intervento di soccorso (foto repertorio ANSA)

L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al giovane. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e il personale sanitario che ha estratto il corpo dalle lamiere dell’automobili. I carabinieri di Castiglione delle Stiviere e il personale della Polizia Locale di Guidizzolo hanno invece effettuato tutti i rilievi sul luogo dell’incidente.

Il tratto di strada è stato messo in sicurezza e chiuso per consentire le manovre di soccorso presso la tangenziale di Guidizzolo. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, ma tutto è tornato nella norma dopo alcune ore.

Chi è la vittima

L’impatto violentissimo ha provocato la morte del 22enne Lorenzo Radaelli. Il giovane era uno studente di Graphic Design presso l’Università di Brescia che abitava nella frazione Grazie, a Curtatone. Sarebbe morto per un arresto cardiaco prima di giungere in ospedale. Probabilmente era diretto verso l’istituto accademico al momento dell’incidente avvenuto in direzione Castiglione delle Stiviere.

Lorenzo era stato fino a qualche tempo fa un giocatore de La Cantera, di Rivalta e Castellucchio, luogo in cui aveva militato fino alla Juniores. Un grande passione per il calcio e anche la voglia di raggiungere un traguardo universitario, ora invece un tragico destino che gli ha tolto la vita.

Carabinieri
Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Lorenzo Radaelli è morto durante il trasferimento in ospedale (ANSA)

Il ragazzo a bordo della Citroen C3 è morto durante il trasferimento d’urgenza in pronto soccorso. Le sue condizioni di salute erano parse fin da subito estremamente gravi. Nulla da fare dopo lo scontro con un camion Mercedes proprio all’imbocco della tangenziale, proprio a ridosso del crocevia di Medole.

Le sue condizioni erano parse fin da subito molto gravi, poi il decesso. Per quanto riguarda l’autista del tir, invece, nulla di grave da segnalare: sarebbe uscito illeso dall’impatto. Per quest’ultimo soltanto un grave spavento a causa proprio del terribile incidente che è costato la vita al giovane di 22 anni.

Impostazioni privacy