Ruby Rushton live al Circolo Arci Biko

Questa sera appuntamento alle ore 22:00 al Circolo Arci Biko di Milano con il live di Ruby Rushton, per la prima volta in Italia.

Ruby Rushton è un collettivo jazz aperto nato per opera di Tenderlonious, fondatore della londinese 22a Records.  L’etichetta, nata nel 2013, oggi è diventata una delle più apprezzate del clubbing internazionale e un punto di riferimento della nuova scena jazz londinese, che sta vivendo un momento d’oro.
Ruby Russhton è composto da personaggi di riferimento della label e del nuovo movimento jazz di South London, come appunto Tenderlonious, che suona sax e flauto, Aidan Shepherd, Tim Carnegie, Joseph DeenMamode aka Mo Kolours e molti altri ancora.  Tenderlonius presenterà al pubblico di Milano questo progetto che sta portando in giro per tutta Europa.
Nel 2015 Ruby Rushton debutta con  Two For Joy, un album registrato in un solo giorno in cui si fonde jazz, hip hop, afrobeat e musica elettronica, alternando momenti di grande energia a soli meditativi e groove malinconici. Il loro secondo e terzo album, usciti di recente, Trudi’s Songbook: Volume One e Trudi’s Songbook: Volume Two, hanno attirato le attenzioni di media, esperti e influencer del settore musicale, in particolar modo inglese.

Prima e dopo il concerto ci sarà il dj-set black a cura di Steve Dub.

 

Impostazioni privacy