Film Horror in realtà virtuale al Base

Dal 15 al 17 febbraio al Base saranno proiettati cinque film horror in realtà virtuale per la rassegna “Suspence”.

Suspence,  la rassegna cinematografica in VR dedicata a thriller e horror, viene presentata al Base nell’ambito di Ultrareal World – La prima sala di cinema 360° d’Italia.
Il pubblico sarà totalmente immerso nei film proiettati, sarà infatti possibile ritrovarsi nei panni dei protagonisti dei film proiettati. Seduto, ma stimolato a muoversi perché quel che arriva dal visore è un input a cambiare angolazione, per questo durante la visione si sente il bisogno di girare su stessi per vedere meglio, e questo spiega le poltroncine provviste di ruote. Il fruitore, infatti, potrebbe trovarsi nei panni di un paziente condotto contro la propria volontà in un ospedale psichiatrico, compiere un furto ai danni di un facoltoso uomo d’affari, capitare nel mezzo di una roulette russa o negli incubi più oscuri di un bambino terrorizzato dai clown.
Ultrareal World è un progetto di Milano Film Festival e BASE realizzato in collaborazione con Fastweb Digital Academy, la nuova scuola per le professioni digitali, e grazie ai visori Samsung Gear VR. I film proiettati saranno i seguenti:

Night Night / Guy Shelmerdine

Catatonic/ Guy Shelmerdine

The Invisible Man / Hugo Keijzer

Knives/ Adam Cosco

The Hour Glass / Matthieu Liénart

 

Impostazioni privacy