Nuova presentazione di libri alla Cavallerizza di Milano

L’incontro, organizzato nell’ambito del progetto FAI ponte tra culture, è una serata alla scoperta dell’America Latina del Novecento, il cui ingresso nel XXI secolo è stato segnato da crisi finanziarie, movimenti popolari, neo-indigenismi, pentecostalismi e sfide transnazionali.

Nel corso della serata prevista il 13 febbraio interverranno gli autori del saggio Storia dell’America Latina contemporanea, Massimo De Giuseppe, (Università IULM) e Gianni La Bella (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia). Insieme agli autori, parteciperanno alla discussione anche Maurizio Chierici, scrittore e giornalista, Lucia Capuzzi, giornalista, redattrice esteri di Avvenire, Emilia Perassi, Presidente del Comitato di direzione della Facoltà di studi umanistici, Università degli studi di Milano, Maria Matilde Benzoni, docente di Storia della Spagna e dell’America latina, Università degli studi di Milano

A moderare il dibattito sarà  Benedetta Calandra, docente di Storia dell’America latina, Università degli studi di Bergamo.

Sono disponibili 90 posti fino a esaurimento e previa registrazione, dopodiché non sarà acconsentito l’accesso per motivi di sicurezza.  L’ingresso è libero ed è possibile dalle ore 18.00.

L’appuntamento con la presentazione del libro Storia dell’America Latina contemporanea è giovedì 13 febbraio alle ore 18.30 presso La Cavallerizza, in Via Carlo Foldi 2, a Milano. 

Maggiori informazioni: https://www.fondoambiente.it/ 

Impostazioni privacy