Ex discoteca Karma: il bando per la riqualificazione

Il Comune ha aperto un bando di gara per dare in concessione, per i prossimi 90 anni, lo spazio occupato dalla ex discoteca Karma a Porto di Mare, zona sud est della città.

L’immobile di via Fabio Massimo 36 è stato adibito a discoteca fino al 2017 quando è stata revocata la licenza per ospitare spettacoli pubblici. Da allora è subentrato uno stato di abbandono di quest’area che è tornata nelle disponibilità del Comune dopo una lunga vicenda giudiziaria.
A proposito di questa iniziativa l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran ha commentato: “Questo immobile si trova un quadrante della città che sta cambiando profondamente […]. Siamo fiduciosi che anche l’ex Karma potrà contribuire alla rigenerazione di questa parte di Milano”.

Lo spazio, infatti dovrà essere oggetto di recupero, riqualificazione e manutenzione e vedere la nascita di spazi di interesse pubblico di tipo socio-culturale e creativo, teatri, auditorium e locali per lo spettacolo, laboratori e spazi per l’innovazione, incubatori di imprese, centri polivalenti e centri sportivi. Ci potrà essere spazio anche per iniziative private purché portino valore alla vivibilità del quartiere.
Il bando, per il quale si può presentare domanda fino al 10 giugno, esclude che lo spazio torni ad essere dedicato a discoteca piuttosto che a sala da ballo.

Impostazioni privacy