FAI: le iniziative per le sere d’estate

In occasione dei mesi estivi il Fondo Ambiente Italiano ha deciso di promuovere l’iniziativa Sere FAI d’estate, che coinvolgerà i suoi 28 beni presenti su tutto il territorio con attività all’aria aperta.

Sarà un viaggio alla scoperta di luoghi vicini e spesso poco noti che comprendono ville, castelli, monasteri, abbazie, torri, ma anche aree naturali, parchi e giardini. Proprio per questi ultimi l’orario di chiusura sarà prolungato per promuovere la conoscenza del patrimonio verde.
Ci sarà quindi l’occasione per fare una passeggiata a lume di torcia nel parco voluto da Papa Gregorio XVI a Tivoli, un trekking in notturna alla scoperta del cielo stellato nel Parco Nazionale della Sila e un aperitivo al tramonto tra alberi di agrumi e gli ulivi secolari nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento.

Per quanto riguarda Milano, il Fai ha previsto l’apertura della Palazzina Appiani di Parco Sempione che accoglierà i visitatori al lume delle candele nelle serate dell’8, 15, 21, 22, 28, 29 luglio e 5, 12, 19 e 25 agosto.
Prevista anche l’apertura di Villa Necchi Campiglio per un aperitivo a bordo piscina nelle serate del 16, 21, 29 luglio e 26 agosto.
Per ulteriori informazioni sulla quota di partecipazione si rimanda al sito dell’iniziativa.

Impostazioni privacy