Incidente sul lavoro a Novate: morto un uomo di 63 anni

Un operaio di 63 anni è morto, ieri pomeriggio, per un incidente sul lavoro, in un cantiere a Novate Milanese, hinterland nord ovest di Milano.

Il cantiere era stato allestito in via Di Vittorio, per ironia della sorte la strada è intitolata a un sindacalista che si è battuto per la dignità dei lavoratori, dove erano al lavoro mezzi meccanici. Dalle prime ricostruzioni effettuate dall’Agenzia per l’emergenza-urgenza Areu l’incidente è avvenuto perché una parte della pala escavatrice si è distaccata dal braccio che la azionava e lo ha travolto.

All’arrivo dei soccorsi le sue condizioni sono apparse subito molto gravi; l’operaio era già in arresto cardiaco, con buona probabilità, conseguenza del violento trauma cranico. Le manovre di rianimazione sono cominciate sul posto e sono andate avanti persino mentre lo caricavano sull’ambulanza che lo avrebbe trasportato all’ospedale Niguarda dove è deceduto poco dopo il ricovero. 

Insieme a lui è stato ricoverato un collega, suo coetaneo, colto da malore, forse per essere stato il testimone di questo, nuovo, incidente sul lavoro. 

Impostazioni privacy