Milano capitale mondiale dello Shopping Tourism

Continuano a crescere i numeri legati al fenomeno dello shopping tourism, come sottolineato dal report Shopping Tourism Italian Monitor riguardo agli acquisti e alla visita dei luoghi di principale interesse lungo l’arco dello Stivale.

I dati dimostrano come il giro d’affari specifico riguardi ogni anno un milione e mezzo di turisti con una spesa di circa 110 euro a persona, prendendo in considerazione città quali Firenze, Roma, Torino, Venezia e Milano.

A primeggiare tra questi capoluoghi è proprio Milano, da buona regina della moda, ospitante angoli di moda famosi in tutto il mondo come Via Montenapoleone o via della Spiga. Netto il divario con la capitale: 121 euro a testa contro i 77,80 della città eterna.

Nel giorno del black friday, che sta riempiendo i negozi di mezzo mondo grazie agli sconti possibili solo in questa particolarissima settimana, è sempre il cuore della Lombardia a dominare anche a livello internazionale.

Nel report da cui parte lo studio, infatti, Milano è la destinazione di viaggio per shopping più citata con una percentuale del 20,3%, davanti a “colossi” come New York, Parigi e Londra.

Impostazioni privacy